Calcio

Serie A, 29a giornata – Frenata Inter, Milan col pilota automatico

calcio fernandez Milan toro 2017Roma, 18 marzo 2017Gli anticipi della 29° di campionato di serie A hanno visto protagoniste le milanesi, con ritorno alla vittoria deirossonerisulGenoaper1-0, rete diMati Fernandez, mentre l‘InterpareggiaaTorinocontro i granata per2-2,reti diKondogbia, Baselli, AcquaheCandreva.
L’apertura alle ore 18 ha riguardato la sfida tra gli uomini di Mihajlovic ed i nerazzurri di Pioli, che hanno dato vitaad una partita godibile, con parecchi capovolgimenti di fronte conditi anche da molti errori su tutti protagonisti Hart e Perisic.
Il portiere inglese ha avuto, a mio avviso, entrambe le responsabilità sui goals dell’Inter ma di contraltare ha salvato, nel finale, su un paio di conclusioni pericolose di Icardi ed Eder.    L’esterno croato si è letteralmente mangiato almeno un paio d’occasioni, che potevano dare il definitivo vantaggio all’Inter nel finale.
Ora i nerazzurri aspettano i risultati di domani per poter avere, a nove giornate dal termine, ancora speranze di qualificazione alla Champions.
Il Toro ha riscattato lo scivolone di lunedì scorso contro la Lazio giocando una partita volitiva, con uno spregiudicato 4-2-4 nel finale di gara nel tentativo di vincerla a tutti i costi.
Di ben altro spessore l’incontro serale tra Milan e Genoa, con vittoria di misura dei rossoneri che non hanno quasi mai rischiato gli attacchi degli avversari; in alcuni momenti mentre i padroni di casa cercavano di fare la partita, il Genoa è sembrato come anestesizzato in virtù di una classifica da tempo ormai consolidata per la lotta per la salvezza. In questo senso il cambio di allenatore non ha portato quella scossa che il presidente Preziosi si auspicava.
Domani il completamento della giornata, in attesa della sosta per la Nazionale, con, tra le più interessanti, Sampdoria-Juventus e Cagliari-Lazio, trappole per i Campioni e per i laziali, e finale alle 20,45 con Roma-Sassuolo all’Olimpico.

Back to top button
SKIN:
STICKY