Al Teatro Imperiale di Guidonia, omaggio all’indimenticabile Maria Callas
Il 24 Giugno chiude la stagione con due spettacoli (pomeridiano h 17,30 e serale h 21)
Roma, 19 giugno 2017 – Saranno due gli spettacoli (pomeridiano h 17,30 e serale h 21) che concluderanno sabato 24 giugno, la stagione 2016/2017 del Teatro Imperiale di Guidonia Montecelio.
L’Associazione Culturale San Babila e il Direttore Artistico Gennaro D’Avanzo, hanno voluto dedicare la chiusura di una travagliata stagione di spettacolo, all’indimenticabile cantante Maria Callas, celebre soprano statunitense di origine greca, naturalizzata italiana, a 40 anni dalla sua morte, con uno spettacolo scritto e diretto da Anna Greggi.
Un racconto appassionato della sua vita tra amori, carriera, errori e misteri ripercorsi dalle arie d’opera più famose del repertorio melodrammatico italiano e no. Da Puccini a Bellini, Verdi e Bizet. Sul palco Anna Greggi e Gennaro D’Avanzo, voci recitanti: la Callas e i suoi mariti, che propone un abbraccio tra idee differenti. Il teatro e la musica al di là dei pensieri, stemperano gli animi e uniscono gli intenti. Un brindisi finale alla Vita e alla Cultura!
Sul palco, il Soprano Graciela Dorbessan, il Tenore Corrado Amici e il Maestro Alberto Galletti al pianoforte.
Al termine dello spettacolo delle ore 21, seguiranno le premiazioni del TeatroFestivalCittà 10^ edizione e il saluto al pubblico del Teatro Imperiale con l’augurio di ritrovarsi per la stagione 2017/2018.