Calcio

Champions League – Juve e Roma missione compiuta!

calcio Juve roma champions esultanoRoma, 5 dicembre 2017 – Alla fine della fiera,  sia la Roma che la Juventus centrano l’obiettivo della qualificazione agli ottavi di Champions, laddove se per i Campioni d’Italia era un percorso annunciato per i giallorossi è stata un’impresa avendo eliminato l’Atletico di Simeone, doppio finalista nelle ultime quattro edizioni della Coppa.

La Juventus ha battuto ad Atene per 0-2 l’Olympiacos Pireo, reti di Cuadrado e Bernardeschi, più sofferto il successo della Roma in casa sul Qarabag per 1-0, goal di Perotti. I bianconeri, come da pronostico, terminano al secondo posto dietro il Barcellona mentre i giallorossi vincono addirittura il girone approfittando del pareggio a Londra per 1-1 tra Chelsea ed Atletico; un risultato impensabile quando uscirono i gironi e quindi complimenti ai capitolini, in special modo al tecnico Di Francesco che in un ambiente sempre effervescente ha saputo acquisire e dare credibilità alla sua squadra.

Quella dell’Olimpico non è stata una partita trascendentale, comunque ben gestita dai giallorossi che hanno rischiato solo in una occasione nel finale, segno che l’aspetto psicologico ha condizionato l’approccio dei romani. Il Qarabg di contro ha giocato libero da ogni tensione ed ha fatto una buona figura non facendo assolutamente la parte della vittima predestinata.

Gli altri risultati della giornata hanno certificato la vittoria del Bayern sul PSG per 3-1, dello United per 2-1 sul Cska Mosca, del Barcellona per 2-0 sullo Sporting Lisbona, del Basilea in trasferta per 0-2 sul Benfica e dell’Anderlecht fuori casa per 0-1 sul Celtic.

Domani appuntamento rivolto al Napoli che cerca l’impresa, con l’aiuto di Guardiola…… 

Guarda anche
Close
Back to top button
SKIN:
STICKY