LA MAGIA MADE IN ITALY CONQUISTA LA COSTA AZZURRA
Nel concorso di magia da scena si sono esibiti 13 concorrenti provenienti da Francia, Belgio, Germania e per l´Italia Ernesto – di origine cubana e vincitore del Trofeo Arsenio 2008 – ha sorpreso tutti a ritmo di salsa con la mirabolante apparizione senza tregua di coloratissimi ombrelli! Anche se non ha vinto il primo premio, ha riscosso applausi e scatenato la voglia di ballare in tutta la platea!
Eppoi un Galà tutto al femminile “Honneur aux Magiciennes” caratterizzato da performances di maghe! Jines, Kyoko, the Magic Show Girls (e all´improvviso è comparso un enorme pitone in scena che sarebbe tanto piaciuto all´imprevedivile mago Jabba!)…
Il pubblico ha applaudito a lungo la strabiliante giocoliera dell´illusione “Luce” che nella tradizione più pura dei numeri da cabaret e di music hall ha elegantemente sorpreso con effetti magici di cappelli e clave a forma di champagne!
A conclusione del Galà, la freschezza dello sguardo delle tre sorelle statunitensi “Les Reed sisters” ha regalato momenti magici con colombe, pappagalli e trasformismo a volontà!
Nel concorso d´improvvisazione, divertente l´invenzione di un “magilogue” cioè un mago psicologo alle prese con i problemi di una moglie di un mago che non ne può più di dover scegliere una carta! (a qualcuno dice qualcosa?) E ricorre alle cure di uno psicologo che ahimè, incuriosito, è costretto lui stesso a scegliere una carta!
Infine la cena di gala al Casinò con portate dal gusto tipicamente francese intervallate da magia ai tavoli e tante idee da scambiare in tutte le lingue!
Ma la magia si esprime anche senza ricorrere alla lingua, n´est-ce pas?
E il bello deve ancora venire…..Personaggi del calibro di Raul Cremona e Marco Berry, Pecar – interessati e incuriositi dalle novità si aggiravano fra le 20 case magiche in cui spiccavano tanti rappresentanti dei CMI (l´Italia era presente con Domenico Dante, Vittorio Marino, Luca D´Agostini- Il Castello di Carte, il Club Astigiano) conferenze (Aurelio Paviato, Francis Tabary, Bebel..) e tanti incontri simpatici con Gianni Loria (“Venite tutti a Bologna il 2 e 3 maggio per il Trofeo Sitta?), l´inossidabile sempre sorridente Dolphy, Alain, il mago Gabriel del congresso di San Marino e il teenager Mago Lux che continuava a far sparire monete e matite sotto lo sguardo incredulo dei congressisti!
Last but not least, i simpaticissimi Walter e Francesca! Di chi stiamo parlando? Di Walter Rolfo naturalmente!
Ha presentato brillantementemente con charme e magia il Galà di San Marino la settimana scorsa e qui a Juan Les Pins ha fatto un grande annuncio! Udite gente! A grande richiesta, preparatevi per il fantastico Congresso Magico di Saint Vincent a maggio 2010!
Infine le firme dei rappresentanti dei Club Magici europei per sancire gemellaggi e collaborazioni!