GLI (MA SOLO) SPOT DI CASINI
Berlusconi va allAquila, dove con laiuto della Protezione Civile e volontari, sta facendo miracoli ma secondo Casini è solo spot.
Berlusconi va a Napoli dove in due mesi è riuscito a ripulire la città, affogata dalla sporcizia e immondizia ma anche li, secondo Casini sono solo spot, non realtà.
Casini parla di valori e di famiglia. Non precisa se la prima o la seconda.
Roma, è tempestata di manifesti del leder dellUDC che, in bella imponente immagine punta il dito indice della mano destra e, quasi con piglio dittatoriale, dice TRA DESTRA E SINISTRA SCEGLI LITALIA. VOTA UDC.
Quindi, si deduce che se si vota a destra (non PDL) o a sinistra (non PD, verdi, Italia Dei Valori di Di Pietro, Socialisti Democratici, Rifondazione Comunista, Comunisti Italiani), si vota per partiti stranieri.
Chi sa perché, ero sempre convinto che lattuale PDL fosse la fusione di Forza Italia (che strano, se cè la parola Italia forse non si riferisce alla Germania) con Alleanza Nazionale ex Movimento Sociale Italiano mentre il PD riuniva il vecchio Partito Comunista Italiano (non quello sovietico) con la storica avversaria Democrazia Cristiana (dalle cui file proviene Casini), poi trasformata in Margherita.
No, per Casini non è così. Per il leader dellUDC, lunico partito italiano è il suo.
Ma oggi, domenica 3 maggio, si vota per le amministrative in Trentino.
Osservando la composizione delle liste elettorali si legge . . . ma no!
LUDC di Pierferdinando Casini è schierato con il Pd, l’Upt, con Di Pietro-Idv, con Patt, con i Verdi, con i Socialisti democratici e i Leali, proprio quelle formazioni politiche di sinistra che, secondo il suo manifesto, non sono partiti per lItalia.
Forse bisognerà far capire allOn. Casini, ex alleato di Berlusconi e Fini con Bossi e dai quali si è staccato per non perdere la sua personale visibilità, che gli unici spot elettorali sono solo i suoi!