Roma – Napoli: che partita!
Roma – All’Olimpico, Roma e Napoli hanno disputato una partita spettacolare! Nella prima semifinale di Coppa Italia i giallorossi hanno avuto la meglio sui partenopei. Le due squadre hanno giocato a viso aperto lasciando alle loro spalle ogni tipo di tatticismo. Una partita veemente e giocata con grande agonismo. Tanti goal e pubblico divertito, gli ingredienti fondamentali del calcio spettacolo!
Il primo tempo si chiude con la Roma in vantaggio per 2 a 0 e la partita sembra ormai segnata.
Ma nel secondo tempo il Napoli, dopo solo due minuti di gioco, accorcia le distanze e riapre la partita. I giallorossi sembrano storditi e vacillano pericolosamente tanto è vero che i partenopei, molto più aggressivi rispetto alla prima fase di gioco, raggiungono pochi minuti dopo il pareggio.
A questo punto, quando sembra che il risultato di parità possa determinare quanto espresso dalle due squadre, a due minuti dal termine, Gervinho sigla il goal vittoria per la squadra giallorossa.
Alla fine della gara entrambe le tifoserie applaudono i loro beniamini ringraziandoli soprattutto per lo spettacolo che hanno espresso.
Tra una settimana si disputerà la partita di ritorno al San Paolo e, viste le premesse, sarà una battaglia, ma sarà ancora spettacolo e un gran biglietto da visita per il calcio italiano!