La Roma batte il Liverpool e potrebbe soffiare Astori alla Lazio
I giallorossi vincono la prima amichevole stagionale. Sabatini prepara l’ennesimo colpo di mercato.
ROMA-LIVERPOOL 1-0
ROMA (4-3-3): Skorupski (46′ Lobont); Somma (60′ Balasa), Benatia (46′ Romagnoli), Castan (60′ Capradossi), Cole (60′ Emanuelson); Keita (60′ Ucan), Florenzi (60′ Paredes), Nainggolan (60′ Pettinari); Totti (60′ Borriello), Iturbe (46′ Destro), Ljajic (60′ Sanabria).
A disp.: Svedkauskas, Calabresi, Golubovic.
All. Rudi Garcia
LIVERPOOL (4-3-3): Jones; Kelly (67′ Coady), Skrtel, Coates (60′ Agger), Enrique (45′ Robinson); Lucas, Allen (77′ Henderson), Coutinho (85′ Phillips); Borini (12′ Emre Can), Lambert (60′ Peterson), Ibe (77′ Suso).
A disp.: Ward.
All. Brendan Rodgers
ARBITRO: Alan Kelly.
ASSISTENTI: Kachmarik – Hang Lai
IV UOMO: Allatin
MARCATORI: 90′ Agger autogol (L);
AMMONITI: 42′ Nainggolan (R); 82′ Lucas (L); 86′ Phillips.
Al Fenway Park di Boston i giallorossi di Garcia battono il Liverpool 1-0 con un autogol di Agger proprio al 90’. A propiziarlo un angolo di Pettinari e il conseguente colpo di testa da Borriello, deviato nella propria porta dall’inglese. La gara ha anticipato l’International Champions Cup che si svolgerà nei prossimi giorni negli Stati Uniti e nella quale la Roma affronterà Manchester United, Real Madrid e Inter. I reds sono inseriti nell’altro girone del torneo. Presente allo stadio anche Dan Meis oltre a tutta la dirigenza romanista. Sostanzialmente buona la prova della squadra giallorossa, nella quale si è messo in luce il giovane Sanabria.
Intanto da Roma arriva la notizia di quello che potrebbe essere l’ennesimo colpo di mercato di Sabatini, che preso atto dell’impossibilità di confermare in rosa il difensore brasiliano Toloi, ha puntato il centrale difensivo del Cagliari Astori, a lungo inseguito anche dalla Lazio. Il cagliaritano arriverebbe in giallorosso in prestito per 2 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 6 milioni.