Calcio

Serie A. Roma e Juve già in fuga per la vittoria

I giallorossi battono 2-0 il Cagliari con i gol di Destro e Florenzi.

Tutto facile per la Roma all’Olimpico contro il Cagliari, che regolano in appena tredici minuti con i gol di Destro (11’) e Florenzi (13’). I giallorossi replicano così la partenza sprint che avevano avuto in Champions contro il CSKA e replicano alla Juve, con la quale sono già in fuga. Per gli uomini di Garcia è arrivata così la quinta vittoria in altrettante partite di un altro avvio di stagione strepitoso come quello dell’anno passato. Dopo il raddoppio di Florenzi (che è corso in tribuna ad abbracciare la nonna) la partita è praticamente finita.

Questi gli altri risultati del pomeriggio: Chievo-Parma 2-3 (Izzo, Cassano, Coda, Cassano, Paloschi); Genoa-Lazio 1-0 (Pinilla); Sassuolo-Sampdoria 0-0.

LE PAGELLE DELLA ROMA

DE SANCTIS 6

Per lui una partita di assoluta serenità.

MAICON 6,5

Una spinta continua sulla fascia e tanta attenzione in difesa.

MANOLAS 6,5

Ormai è una garanzia, con chiunque gli giochi accanto.

YANGA MBIWA 6,5

Un’ottima prestazione dopo le incertezze dimostrate contro il CSKA. Buona esordio in campionato.

COLE 6,5

Finalmente una buona prestazione anche per lui.

NAINGGOLAN 6,5

Pilastro del centrocampo della Roma. Quando rientrerà Strootman sarà difficile tirarlo fuori.

DE ROSSI 6,5

Maestro d’orchestra della Roma di Garcia in cui non sbaglia un colpo. Esce nel finale per infortunio. Le sue condizioni fisiche andranno verificate nelle prossime 24 ore. Difficile che giochi contro il Parma mercoledì sera.

KEITA 7

Gran giocatore e grande acquisto per la Roma. Non sbaglia un pallone. Garcia gli preferisce Pjanic e lui gli dà ragione.

FLORENZI 8

Il migliore in campo. Con due folate decide la partita nei primi 13 minuti. Assist a Destro per l’1-0 e raddoppio personale al 13’.

DESTRO 7

Entra, gioca e segna alla prima occasione. Il centravanti deve fare questo e lui lo fa sempre. Punto.

GERVINHO 7

Entra in tutte le azioni d’attacco della Roma, che senza lui, là davanti, sarebbe persa. Fondamentale.

PJANIC 6

Dopo due prestazioni opache contro Empoli e CSKA Garcia lo tira fuori. E non sbaglia. Poi le mette e lui non delude. A Parma sarà titolare.

LJAJIC sv

EMANUELSON sv

GARCIA 8

La Roma vince un in quarto d’ora e lui ha grandissimi meriti. Su tutti quello di averli mantenuti concentrati sul campionato anche dopo quel bellissimo 5-1 in Champions. La sua Roma vola e vince in avvio di stagione proprio come quella dell’anno scorso. Non può essere un caso, ma i frutto di una preparazione perfetta.

 

 

Back to top button
SKIN:
STICKY