A Roma, l’insediamento del Questore Nicolo’ D’angelo
Roma, 16 ottobre – Questa mattina, ricevuto dai Dirigenti, funzionari e da tutto il personale, ha avuto luogo l’insediamento del nuovo questore di Roma, Nicolò D’Angelo, profondo conoscitore della realtà romana.
La cerimonia ha avuto inizio con la deposizione di una corona in memoria dei caduti della Polizia di Stato seguita dalla benedizione del Cappellano della Questura, Don Nicola Tagliente.
Subito dopo, presso la Sala Prisco Palumbo, il Questore D’Angelo ha incontrato i rappresentanti degli organi di stampa.
Nicolo’ D’angelo, 60enne di Trapani, proviene dall’Accademia del disciolto Corpo delle Guardie di Pubblica Sicurezza, che ha frequentato nel 1972. Ha prestato servizio un anno alla Questura di Torino, giungendo a Roma nel 1977, dove è stato Dirigente dei Commissariati di Monteverde ed Ostia, quindi all’Antiterrorismo ed alla Squadra Mobile romana, che successivamente ha diretto dal 1997 al 2003. È stato Questore a Perugia e Latina, città questa particolarmente sensibile per la presenza della criminalità organizzata. Come ultimo incarico, la Direzione Centrale Immigrazione e Frontiere della Polizia a Roma.
{gallery}Dangelo_questore{/gallery}