Halloween a Hollywood
La notte delle sorprese. Vedere per credere.
dalla nostra corrispondente da Los Angeles Maristella Santambrogio
Los Angeles, 2 Novembre – La festa dell’Halloween in America è sacra. I bambini vestiti in tutti i modo possibili per attirare l’attenzione, camminano al calar del sole fermandosi alle porte delle case per ricevere dolci, e come vuole la tradizione dicono” o mi dai qualcosa o faccio uno scherzo”.
A Los Angeles, in ogni angolo della città dalle zone più esclusive a quelle meno frequentate, la caccia ai dolci è permessa a tutti, grandi e piccoli.
L’attrazione più importante della città, nata come Gay Parade, è sempre stata solo ed esclusivamente organizzata da gay . Ha ancora un richiamo incredibile di pubblico e partecipanti benchè abbia perso l’idea di origine . Si svolge nel tratto centrale della Melrose , chiusa per l’occasione , dove un numero infinito di persone mascherate si raduna per ballare, cantare , esibirsi, mangiare e bere in allegria assoluta.
Il fratellino e sorellina Croce, vestiti da Capuccetto Rosso e da Lupo, sono stai gli unici bambini incontrati, ovviamente scortati dei genitori, ben felici per le tante persone che li fotografavano.
Un’esperienza unica, nonostante il disagio per il parcheggio…..
{gallery}Halloween_Holl{/gallery}