Tennis Masters 1000 Indian Wells – Sinner al brivido entra negli ottavi
Salvato dal medico, battuto Bonzi
Roma, 15 marzo 2022 – Jannik Sinner entra negli Ottavi di Finale del Masters 1000 di i Indian Wells per il rotto della cuffia, superando il francese Benjamine Bonzi 7-5, 3-6, 6-4.
Decisivo il Medical Timeout, chiesto – ed ottenuto dal clan dell’altoatesino – per superare la crisi di vertigini e malessere di stomaco che stava attraversando Sinner nel primo set.
Il Masters ATP d Indian Wells come è noto, si gioca in condizioni climatiche estreme. Ai bordi del deserto californiano, è l’ultimo rifornimento acquifero di quella zona del west americano..
Punto di riferimento non solo dei Pellirossa Apache, ma anche di qualsiasi carovana.
Caldo torrido di giorno, sopra i 30 gradi anche in questa stagione; freddo di notte.
Le partite di tennis ad Indian Wells si giocano a partire dal tardo pomeriggio fino a notte fonda.
Jannnik Sinner ed il suo rivale odierno, il francese Benjamin Bonzi, sono scesi in campo all’una di notte italiane.
Il francese, N. 68 del ranking, reduce dal successo sull’azzurro Lorenzo Sonego, è intenzionato a spingere sull’acceleratore fin dalle prime battute, per mettere sotto stress il numero 10 del mondo.
I CAPOGIRI DI SINNER
È apparso subito evidente, da gesti, soste e comportamenti, che qualcosa in Sinner non andasse per il verso giusto.
Sinner, infatti, perde anche il servizio .
Sul 4-5 finalmente arriva il Medical Time Out.
Bonzi ha a disposizione due occasioni per vincere il set. Sinner le annulla entrambe; si porta sul pari . Si guadagna il tie break.
Intanto, però, il servizio ha ripreso a funzionare e Jannik si porta in volata sul 5.1. È il momento decisivo. Bonzi recupera miracolosamente e si riporta in parità 5.5.
Tie break per Sinner
Inutilmente perchè l’altoatesino piazza due fiondate micidiali e chiude il set 7-5.
Il momento culminante della crisi è superato con danni relativi.
Jannik tira il fiato , mentre Bonzi continua ad assaltarlo. Lascia gestire il set al francese (3-6) mentre continua a recuperare energie.
Decisione tattica intelligente che consente a Sinner di presentarsi al terzo set in condizioni di efficienza recuperate.
La precisione dei suo diritti e rovesci è chirurgica. Bonzi arranca e perde il servizio al sesto game proprio in virtù di un diritto passante lungo linea inesorabile.
Sul 5-2, Sinner non sfrutta un primo match point. Anzi perdeva addirittura il servizio, concedendo al francese il recupero a 5-4.
Ma il servizio è di Sinner che non sbaglia la prima palla e chiude la partita 6-4, in 2 ore e 28 ma sofferti minuti.
RUDD O KYRGIOS AGLI OTTAVI
Negli ottavi il rosso altoatestino se la vedrà contro il vincente fra il norvegese Casper Rudd e l’australiano Nick Kyrgios.
Due belle gatte da pelare…