Calcio
Serie A – 32^ giornata – Il Torino batte la Juventus (2-1) a Roma Lazio fermata dal Chievo (1-1)
Festa per lo scudetto rinviata. Lazio un punto sulla Roma.
Roma, 26 aprile – I risultati pomeridiani della 32^ giornata
Torino – Torino-Juventus (2-1) – Era il 25 gennaio 1995 la data dell’ultimo derby della Mole vinto dal Torino. In quello odierno, il 140, i granata con la vittoria per 2-1, fanno rinviare ai juventini i festeggiamenti per la conquista del 31° scudetto (due sono stati revocati con sentenze della giustizia sportiva).
È la Juventus che passa in vantaggio al 35′ del pt, con un calcio di punizione dal limite battuto da Pirlo con la palla che tocca la traversa e si insacca. Al 45′ pt, Quagliarella serve Darmian che con un controllo difficoltoso, segna e porta in pareggio il Torino. Al 12′ del st, è invece Quagliarella a battere il portiere juventino e portare in vantaggio, ed alla vittoria, il Torino con risultato finale di 2-1. Per la Juventus sconfitta e festa rinviata.
Roma – Lazio-Chievo (1-1) – Al 45′ su azione di Radu, scatta Klose che con facilità batte il portiere del Chievo. 1-0. Al 31 st., è Paloschi che, con un tiro di destro al volo, pareggia: 1-1, risultato rimasto inalterato. La Lazio sale a 59 punti ed è sola al secondo posto con un punto in più della Roma.
Altri risultati :
Parma – Palermo 1-0 (Nocerino)
Verona-Sassuolo 3-2 (Gomez – -aut. Moras – Toni – Toni – Floro Flores)
Genoa – Cesena 3-0 (Bertolacci – Perotti – Pavoletti – Carbonero )
Atalanta – Empoli 2-2 (Saponara, Gómez, Maccarone, Denis)