Rugby World Cup 2015, domani la Nazionale vola a Londra
Gavazzi: “Abbraccio la Nazionale, Bergamasco un simbolo del nostro rugby”
Roma, 12 settembre – L’Italrugby è pronta a volare al di là della Manica per l’ottava edizione della Rugby World Cup.
Oggi a Roma, all’NH Midas, il Presidente federale Alfredo Gavazzi ha salutato gli Azzurri in partenza per la rassegna iridata: domani il gruppo lascerà la Capitale per volare a Londra e, da lì, raggiungere il quartier generale di Guildford.
“Faccio i miei più calorosi auguri allo staff ed ai giocatori, che hanno lavorato duro in questi mesi di preparazione” ha detto il numero uno del rugby italiano. “Auguro un felice compleanno a Sergio Parisse e spero che possa rientrare nel gruppo quanto prima in vista delle partite che ci attendono. Alla vigilia della partenza voglio rivolgere un pensiero particolare a Mauro Bergamasco, un simbolo del rugby italiano e mondiale, che da prestigio al nostro movimento partecipando alla sua quinta Rugby World Cup” ha aggiunto Gavazzi per poi cedere la parola a Giovanni Bruno, il Direttore di Sky Sport, che ha presentato l’offerta Sky.
L’emittente satellitare trasmetterà in diretta tutte le partite della Rugby World Cup, mentre MTV – canale numero otto del digitale terrestre – manderà in onda in differita le partite dell’Italia, un quarto di finale, una semifinale e la Finale.
“Abbiamo disputato due prestazioni di qualità ed una che vogliamo dimenticare, nei tre test-match di preparazione” ha detto il CT Brunel. “La squadra è pronta, abbiamo lavorato bene ma è vero che dobbiamo ancora trovare il giusto equilibrio e la giusta continuità nel corso della stessa partita. Guardando alle nostre avversarie, sicuramente la Francia è la favorita, ha una grande abitudine a far bene ai Mondiali, superiore a quella irlandese. Per ora pensiamo alla prima partita contro i francesi, sabato a Twickenham, poi guarderemo oltre”.
Troiani, Manager degli Azzurri, ha fatto il punto sull’infermeria: “Riteniamo Parisse non sia utilizzabile contro la Francia, sta proseguendo le terapie a Parigi e ci raggiungerà in Inghilterra in un secondo momento. L’obiettivo è averlo a disposizione contro il Canada. Per quanto riguarda Garcia, che si è aggregato regolarmente al gruppo, valuteremo nei primi giorni della settimana la sua disponibilità per la gara inaugurale”.