Parigi – Lo sceriffo Obama dice a Putin che Assad deve lasciare. Ma non ha sentito parlare dell’assassinio dell’avvocato Tahir Elci
L’incontro a margine conferenza clima Parigi
Roma, 30 novembre – L’autonominatosi sceriffo mondiale, il presidente americano, Barack Obama, ha detto al presidente russo, Vladimir Putin, che Bashar al Assad deve lasciare il potere.
Questo è quanto riporta l’agenzia Bloomberg, riferendo della bilaterale fra i due leader a margine dei lavori del vertice sul clima a Parigi.
Ancora una volta, l’interferenza di Obama sugli altri Stati. Però forse bisognerebbe riconoscergli l’invalidità totale e dotarlo di un apparecchio audiovisivo, visto che non vede e non sente di quanto sta avvenendo nel suo protettorato turco, dove a Diyarbakir al termine di un incontro pubblico nel quartiere storico di Sur, è stato assassinato Tahir Elci, 49 anni, capo dell’associazione degli avvocati di Diyarbakir, sud-est a maggioranza curda della Turchia.
A ottobre, Tahir Elci, era stato arrestato per aver ‘giustificato’ il seguito popolare del Pkk, ed era in attesa di processo.
Processo che, se celebrato, avrebbe creato problemi a Erdogan.
Infatti, mentre il governo ipotizza la casualità, l’opposizione parla di omicidio di regime.
Ma Obama, purtroppo per lui, non vede e non sente. Può solo parlare…