Trofeo Arsenio: la XXIX Giornata Magica Romana al Seraphicum
Roma, 11 dicembre – Il 12 e 13 dicembre si svolgerà quest’anno la XXIX edizione del Trofeo Arsenio. A differenza degli ultimi anni, la più importante manifestazione magica romana avrà luogo nella struttura del Seraphicum in via del Serafico, 1 in zona Laurentina.
Come ogni anno, la manifestazione consisterà in una parte per gli addetti ai lavori ed una aperta anche al pubblico.
La parte dedicata agli addetti ai lavori consterà in una serie di conferenze tenute da valenti Artisti Prestigiatori che condivideranno i loro pensieri ed i loro segreti con i colleghi. Tra questi, il Campione internazionale Norbert Ferré proveniente dalla Francia, il campione italiano Mago Lupis, il bravissimo Claudio Pizzuti, grande esperto di magia con le monete, ed il giovane Razzo che affronterà l’attualissimo tema della magia con gli smartphone.
Ospite d’onore della manifestazione sarà Walter Rolfo che a luglio scorso ha organizzato a Rimini il Campionato Mondiale di Magia che vedremo presto in differita su Canale 5 presentato da Gerry Scotti.
Vi sarà anche una Fiera Magica dove sarà possibile acquistare le ultime novità magiche da espositori italiani e stranieri ed anche materiale didattico inerente sempre la magia sia in forma di libri che di dvd.
Sabato sera alle 21.15 nell’ Auditorium del Seraphicum si svolgerà il Gran Gala Magico, lo spettacolo annuale aperto a tutti, presentata dal grande Bustric, nel quale si esibiranno diversi Artisti che presenteranno grandi illusioni, magia generale, magia con le tortore, magia comica, manipolazione ecc. che lasceranno a bocca aperta e divertiti sia i grandi che i piccini.
Chi fosse interessato a partecipare al Gran Gala Magico può prenotare i biglietti chiamando Franco Silvi al 339 53 63 650.
Auguriamo un buon congresso a tutti! Viva la magia!