Trasportavano 1200 pasticche di ecstasy. Arrestati in 4
Stavano andando a un rave party a Francoforte.
Castel Gandolfo (Roma) 2 aprile – Si aggiravano come turisti per le vie di Ciampino, quattro napoletani, due uomini e due donne di età compresa tra i 38 e 40 anni.
La loro presenza però non passava inosservata ai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Castel Gandolfo, comandata dal Capitano Emanuele Tamorri, i quali decidevano di pedinarli notando che le due coppie, salite su un pullman, si dirigevano allo scalo aeroportuale di Ciampino, pronte per imbarcarsi su un volo diretto a Francoforte.
Gli investigatori dell’Arma non erano però convinti dal loro atteggiamento e decidevano così di procedere alla loro perquisizione.
Ed il loro acume veniva ricompensato. Infatti, tra i trolley e bagagli a mano dei napoletani in partenza, i Carabinieri rinvenivano nascoste 1200 pasticche di ecstasy e 40 grammi di cristalli di anfetamina che i quattro avrebbero dovuto smerciare in occasione di un rave party che si sarebbe tenuto ieri a Francoforte, fruttando loro un guadagno di circa dodicimila euro.
Così, con l’accusa di “concorso in detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti”, i quattro, con precedenti di polizia, anzichè prendere l’aereo per la città tedesca sono saliti sui mezzi dei Carabinieri con destinazione Carcere Femminile di Roma-Rebibbia e maschile di Regina-Coeli, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.