A Firenze un pubblico dibattito in vista del Referendum sulla riforma costituzionale di ottobre 2016.
Roma, 18 giugno –Coordinato dalla Signora Alessandra Contini (Libreria Salvemini), sarà la Libreria Salvemini, piazza Salvemini 18 di Firenze, ad ospitare Mercoledì 22 giugno 2016 (ore 17,30) un convegno-dibattito sul recente libro del Prof. Cosmo G. Sallustio Salvemini “La Repubblica va rifondata sulla random-crazìa” (metodo ateniese perfezionato da Pericle nel 561 a. C.) con la presenza dell’Autore, Presidente del Movimento Gaetano Salvemini e dell’Unione Italiana Associazioni Culturali, Direttore del Periodico “L’Attualità”.
Sulla proposta di riforma costituzionale illustrata nel predetto libro il Prof. Salvemini è stato intervistato dal TG2 (27 ottobre 2015), da TeleDiocesi di Salerno (25 gennaio 2016) e da RaiUno TV nella rubrica “Mille e un libro” curata da Gigi Marzullo (28 maggio 2016).
Al convegno parteciperanno la Prof. Flora Battiloro (Presidente dell’Associazione Caffè dell’Artista di Salerno), la Prof. Nanà Ciolli Frosecchi e il Presidente della Fondazione Paolo Frosecchi di Firenze, il Dott. Jacopo Chiostri dell’Associazione artistico-culturale Giubbe Rosse di Firenze, i Dirigenti delle Associazioni culturali della Regione Toscana, i Dirigenti regionali del Movimento Gaetano Salvemini ed i lettori del Periodico “L’Attualità” edito dal Movimento Salvemini.
Sono invitati a partecipare al convegno-dibattito, oltre ai cittadini, gli esponenti di tutte le forze politiche e delle Associazioni culturali. Ingresso libero.
Durante il convegno sarà presentato anche il recente libro del Prof. Salvemini “Canaglie e Galantuomini” (34° della Collana di Storia delle Dottrine Politiche).
Per ulteriori adesioni al convegno scrivere alla e-mail lattualita@yahoo.it
Per prenotare una o più copie dei libri rivolgersi al cell. 3470333846
Le numerose recensioni pubblicate dai giornali sui libri citati sono state inserite sul sito web movimentosalvemini.blogspot.com