Dacca – Blitz delle teste di cuoio del Bangladesh. Liberati 18 ostaggi. Uccisi 5 terroristi dell’Isis
Da ieri sera, dopo aver ucciso due poliziotti, un commando di terroristi islamici teneva in ostaggio almeno venti persone, fra le quali sette italiani
Dacca, 02 luglio ore 08:35NEWS – Nel corso della notte, dopo aver vanamente cercato di trattare con i terroristi dell’Isis asserragliati con una ventina di ostaggi da ieri sera nel ristorante Holey Artisan Bakery di Dacca, capitale del Bangladesh, un centinaio di uomini del Battaglione di azione rapida hanno assaltato il ristorante.
L’attacco è durato una decina di minuti, durante i quali si sono sentiti esplosioni e spari. Al termine dell’azione, sono stati liberati 18 ostaggi, di varie nazionalità, alcuni dei quali feriti. Mancano notizie di sette cittadini giapponesi.
Il conflitto si è concluso con l’uccisione di 5 terroristi mentre altri 2 sono stati arrestati. Nel ristorante sono stati trovati 5 o 6 cadaveri, da accertare se si tratta di terroristi o dei loro prigionieri. Gli ostaggi feriti, sono stati portati in ospedale. Al momento le autorità bengalesi non hanno fatto sapere nulla degli italiani alla Farnesina, che segue costantemente la situazione.
Al termine dell’attacco, le ‘teste di cuoio’ bengalesi hanno bonificato l’area del ristorante.