Calcio

Serie A, 8a giornata – Colpo Milan, si salva la Lazio. – ALTRI RISULTATI E CLASSIFICA

calco Chievo Milan 2016Roma, 16 ottobre 2016 – Colpo gobbo del Milan in casa del Chievo, 1-3 con reti di Kucka, Niang, Birsa e autoretedi Dainelli, nello scontro tra le terze per raggiungere la Roma al secondo posto, dopo che nel pomeriggio la Lazio non ha sfruttato il turno interno col Bologna, 1-1 goal di Helander e Immobile su rigore. In svantaggio in apertura su una palla inattiva bucata prima da Parolo e poi da Milinkovic, ribadita in rete dal centrale difensivo felsineo, la Lazio ha faticato a sviluppare il suo gioco con i ragazzi di Donadoni che pressavano alto andando sistematicamente a raddoppiare sulle fasce; per gli uomini di Inzaghi forse è preferibile ripartire piuttosto che imporre e costruire la manovra, ma al di là di questo oggi qualche individualità è andata meno bene rispetto alla buona prova di Udine. Perplessità, a posteriori, ci sono state per la concessione del rigore al 96′ in favore della Lazio, per un’indecisione della difesa bolognese su Wallace; la moviola lo ha vivisezionato e nonostante tutto alcuni dubbi sono rimasti. Quello che ribadiamo è che l’arbitro ed i suoi collaboratori decidono “in tempo reale” e che dopo è sempre troppo facile….

Nella giornata 0.0 tra Fiorentina ed Atalanta e Genoa-Empoli, 2-1 in rimonta del Sassuolo sul Crotone, Falcinelli, Sensi e Iemmello e soprattutto il tonfo casalingo dell’Inter, 1-2 col Cagliari, reti di Joao Mario, Melchiorri ed autorete di Handanovic, e crisi nera per gli uomini di De Boer incapaci di mettere a frutto tutta la potenzialità della sua opulenta rosa.

In attesa del posticipo di domani sera tra Palermo-Torino e per i malati di calcio un succulento Liverpool-Manchester United per la Premier, ecco la classifica della serie A:

Juventus, 21; Roma e Milan, 16; Lazio e Napoli, 14; Chievo e Cagliari, 13; Genoa e Sassuolo, 12; Torino, Bologna e Inter, 11; Atalanta, 10; Fiorentina, 9; Sampdoria, 8; Pescara e Udinese, 7; Palermo,6; Empoli, 5; Crotone,1.

Back to top button
SKIN:
STICKY