Le operazioni di allestimento sono già iniziate come anche la frenesia di accaparrarsi i ricercatissimi biglietti. Intanto gli appassionati cominciano a seguire con maggiore interesse i risultati dei campioni nei tornei che si stanno svolgendo in questo ultimo periodo.
Per esempio, grande risonanza ha avuto la netta vittoria che ha ottenuto Djokovic nei confronti di Nadal a Key Biscayne (63 63) nello scorso fine settimana, per il serbo si tratta del 4° titolo conquistato in questo prestigioso Open di Miami. Questa decisa vittoria sembra candidarlo prepotentemente verso un più che probabile ritorno alla prima posizione nel ranking mondiale.
Lo scorso anno fu proprio Nadal a sottrargli il primato.
Per lui, quello giocato in questo fine settimana nel sud della Florida, è il diciassettesimo Masters 1000, il secondo consecutivo dopo il successo di Indian Wells contro il fenomeno svizzero Roger Federer, l’unico ad essere riuscito ad aggiudicarsi consecutivamente questi due prestigiosissimi tornei, ma ora il primato è in condominio con il serbo.
A poco meno di un mese e mezzo dagli Internazionali, la febbre comincia a salire, la passione si rinvigorisce ed è ormai aperta la caccia ai biglietti!