Il Villa Tiberia CdC, a fatica, mantiene la posizione in campionato.
(Da sx: Giovanni e Ivano Roma)
LEONESSA: Zelli, Gasci, Zerenghi, Laureti, Pagano, Fossatelli Gianluca., Agrestini, Alesse, Fossatelli Giovanni, Stocchi.
All. ALESSE William
VILLA TIBERIA CDC: Massimo, Buccitti, Bresin, Roma G., Roma I., De Dominicis, Cardi, Cogolo, Ciocci, Baldelli, Quatrini, Di Stefano.
All. NERONI Bonaventura, ROMA Giovanni.
Assenti: Campagna, Colandrea e Santangelo.
Alla vigilia dellincontro, il successo esterno della squadra ospite era facilmente pronosticabile, ed è arrivato, ma dopo i 60 minuti la vittoria della II° in classifica non si è mostrata poi così scontata. Vince ma non convince il Villa Tiberia, che porta a casa i 3 punti frutto di una affermazione più sofferta del previsto.
Un Villa Tiberia che, raggiunta la meta reatina dopo un rocambolesco viaggio in pullman, ostacolato da strade ghiacciate e neve, si trova di fronte un Leonessa tutto energia e carattere che apre per prima le marcature al 5 con Agrestrini ; il vantaggio però, dura solo tre minuti e all 8 uno scatenato Cogolo porta il Villa Tiberia prima sull 1 pari e al 15 sull 1 a 2.
Un palo di Ivano Roma al 10 e una traversa di Baldelli al 16 graziano lestremo difensore reatino ma recupera Ciocci al 19 e fissa l 1 a 3 per la squadra ospite.
Immediata la reazione del Leonessa che al 20 con Agrestini e al 23 con lallenatore-giocatore Alesse, ripristina la situazione di parità e sfiora il vantaggio dopo 3 con Gianluca Fossatelli che fa vibrare la traversa.
Al 27 un gran missile di De Dominicis annienta lincolpevole Stocchi e sul 3 a 4 si chiude la prima frazione di gioco.
La ripresa non registra modifiche sullandamento della partita ed è sempre Cogolo al 6 a confezionare la tripletta personale, vantando un gran gol e portando il Villa Tiberia sul 3 a 5; all 8 accorcia le distanze il bomber Giovanni Fossatelli, autore di una splendida gara e segna per il 4 a 5 ma è di nuovo De Dominicis che all 11 realizza per il 4 a 6; due giri d orologio e al 13 il bomber Fossatelli riduce il vantaggio romano e porta i reatini sul 5 a 6.
Al 14 è Ciocci , il pivot romano, ad insaccare per il 5 a 7 ma al 26 si propone di nuovo Giovanni Fossatelli ed è il 6 a 7.
In pieno recupero, grande dimostrazione di gioco dei fratelli Roma ed è Giovanni in splendida combinazione con Ivano che ostenta un capolavoro di tacco e fissa il risultato finale sul 6 a 8.
Raffrontando le due compagini si evidenzia un Villa Tiberia che disputa una gara carente di determinazione e responsabile di pesanti lacune in fase difensiva contro un Leonessa determinato che ha avuto il merito di misurarsi e di crederci fino alla fine dovendosi arrendere solo di fronte allindiscutibile esperienza dei suoi avversari.
Un plauso particolare a Ivano Roma, autorevole fortezza del Villa Tiberia, sempre molto presente sia in fase difensiva sia in quella offensiva e a Marco Cogolo autore di una importante tripletta personale.