Football americano – Settima Giornata – II e III Divisione
Direttore
Roma, 19 aprile – Risultati e Classifiche
II DIVISIONE
I Muli battono e raggiungono gli Islanders, gran vittoria degli Hurricanes sui Mastini, Prosegue la corsa di Guelfi e Hogs
Arriva da Trieste il risultato più importante della settima giornata del campionato di II Divisione. I Muli infatti battono 27-22 gli Islanders e raggiungono i veneziani in vetta al girone D, facendo anche un favore ai Cavaliers, che si trovano quindi anche loro al comando con 3 vittorie e una sconfitta. Gara molto intensa quella di sabato, iniziata con una safety che dà i primi due punti a Venezia prima che i Muli prendano il largo con due touchdown entrambi trasformati. A metà gara il punteggio è comunque 14-8 per i padroni di casa e nella seconda parte gli Islanders sembrano poter far loro la posta in palio perché operano il sorpasso fino a trovarsi avanti 14-22 all’inizio del quarto periodo. Con Zingale e Jankovich però i Muli firmano il controsorpasso e quindi una vittoria dal grande peso specifico. Nel girone D arriva anche la prima vittoria per i Saints Padova, che vincono 13-0 contro i Draghi Udine e li lasciano ancora fermi a quota zero sul fondo della classifica. Prosegue la marcia degli Hogs, che si confermano a punteggio pieno dopo la vittoria per 51-6 sui Redskins Verona in una partita indirizzata già dal primo quarto, chiuso sul 19-0 a favore di Reggio Emilia, capace poi di portarsi sul 43-6 a metà gara. Sabato era arrivata anche la sconfitta casalinga per i Seahawks Bologna, battuti sul 21-12 dagli Storms Pisa e raggiunti in classifica dai toscani. Storms subito a segno sul ritorno da kickoff di Giannoni e bravi ad allungare con una corsa di Martini. Nel secondo quarto i Seahawks accorciano con un lancio di Ventriglia per Ferri, si avvicinano ulteriormente col touchdown di Amidei ma non operano il sorpasso e la corsa di Martini chiude i giochi.
La domenica si apre con la vittoria dei Cardinals Palermo a Cagliari contro i Crusaders. Gara sempre controllata dai siciliani, che chiudono sul 9-0 il primo quarto, raggiungono il 16-0 quando arriva l’unica segnatura dei sardi, ma a metà gara il punteggio è 23-7 e la partita si chiuderà sul 33-7 per i Cardinals, che consolidano il secondo posto nel girone A. Fanno lo stesso i Blue Storms Busto Arsizio per quanto riguarda il girone C. La partita di Varese contro gli Skorpions è in equilibrio solo nel primo quarto, chiuso sul 7-6 per i Blue Storms, che poi allungano progressivamente fino al 39-6 finale. Gran bella partita tra Hurricanes Vicenza e Mastini Verona. Con un field goal e una safety gli scaligeri si portano sul 5-0, il touchdown di Reis su corsa (non trasformato) porta in vantaggio i padroni di casa, ma i Mastini si riportano subito avanti col touchdown del 6-11, punteggio che resiste fino a metà gara. Poi un touchdown di Giarretta e la successiva trasformazione da due punti portano gli Hurricanes sul 14-11, ancora sorpasso dei Mastini prima che da Sacchetti arrivi la segnatura decisiva per il 21-18 finale. Completano la giornata la vittoria dei Daemons sui Frogs per 23-0 dopo che il primo quarto si era chiuso sullo 0-0 e quella dei Guelfi sui Titans. 26-14 il punteggio finale, deciso dall’ultimo touchdown di Stowers a 2′ dalla fine. I Guelfi si erano portati avanti sul 20-0 con i touchdown di De Vitis, Locatelli e Bardini. Due intercetti e due touchdown (Canuti e Spada) dei Titans nel terzo periodo riaprivano tutto prima del già citato TD di Stowers.
Si sbloccano i Mastifs, Thunders, Red Jackets e Chiefs a valanga, agli Steelers il derby Umbro
Pronostici rispettati nella giornata del campionato di III Divisione, dove Highlanders, Chiefs, Gorillas, Thunders e Red Jackets confermano la loro imbattibilità. La partita più emozionante è stata senza dubbio quella tra Blitz San Carlo e Mastifs Ivrea, che si è conclusa con la vittoria di questi ultimi per 17-14. Un successo che consente ai Mastifs sia di sbloccarsi sia contemporaneamente di raggiungere i rivali. Prima parte di gara chiusa con un touchdown per parte e Mastifs avanti 10-8 grazie a un field goal. Ivrea poi allunga a chiude il terzo periodo sul 17-8 che le consente di portare a casa il meritato successo. Il fine settimana si era aperto con la vittoria dei Gorillas a Cagliari, dove i Sirbons sono riusciti a resistere per metà partita (6-0 il punteggio a fine secondo quarto). Sabato travolgente prova dei Chiefs Ravenna, che vincono 55-0 sui Berskerk Riolo Terme. Tre touchdown a testa per Pazzaglia e Maltoni, due per Giannelli. Non sono da meno i Thunders, che con lo stesso punteggio superano i Ravens, i Red Jackets, 50-0 a Cecina in casa dei Trappers, e gli Steeelers, 51-7 nel sentitissimo derby contro i Grifoni Perugia. Bella prova di forza anche per i Sentinels, che vanno 37-0 a metà gara sui Jokers Fano e poi mantengono quel punteggio fino al termine. Gli Highlanders respingono l’assalto degli Sharks e s’impongono 33-0 a Palermo, ipotecando così la vittoria finale del girone, mentre il successo dei 65ers Arona sul Gteam Gallarate (21-3) accende la lotta per il secondo posto nel girone G, dato che i 65ers raggiungono a quota 2 vittorie e 2 sconfitte i Sirbons Cagliari che, come detto in precedenza, hanno rimediato una sconfitta interna ad opera dei Gorillas Varese.