Roma. Anche quest’anno un’organizzazione in “pompa magna” per gli Internazionali BNL d’Italia.
(Lo stadio – Simone Bolelli)
Subito una bella notizia per i giornalisti: la Press Area ha finalmente una collocazione più funzionale conuna assistenza impeccabile per quello che abbiamo potuto notare fin dalle prime battute.
Ma le prime “battute” di servizio sono già iniziate sul campo con le pre-qualificazioni che hanno visto molti giovani talenti italiani farsi spazio tra i grandi nomi del ranking mondiale. Poca fortuna ha avuto la nostra Nastassja Burnett (concreta speranza del nostro tennis rosa) che si è imbattuta al primo turno con la canadese Aleksandra Wozniak in un match molto combattuto che quest’ultima si è aggiudicato dopo una serie infinita di punti. Poca fortuna nelle qualificazioni hanno avuto anche i nostri Flavio Cipolla e Matteo Viola che di fronte a giocatori più esperti (Mikhail Kukushin e Xavier Malisse) hanno dovuto lasciare anzitempo il torneo, ma avranno tempo per rifarsi riconoscendo a entrambi capacità tecniche elevate. La prima delusione però è giunta dall’eliminazione di un “veterano”. Simone Bolelli purtroppo si è visto superare in due set (63 64) da un giocatore che fino ad oggi non ha fatto parlare molto di se, l’americano Querrey.
Siamo a questo punto curiosi di vedere come si comporteranno i nostri giocatori più affermati nel primo turno che si disputerà a partire da lunedì.