Sport

La Roma vince ancora, ma la Juve fa lo stesso!

Roma, 19 gennaio – Fino al nuovo scontro diretto, che si disputerà il prossimo 11 maggio, le due squadre non faranno altro che informarsi sul risultato l’una dell’altra.

Per ora il Napoli sta a guardare, ma in modo molto sornione in quanto si sa, come dice il famoso proverbio, che tra i due litiganti il terzo ne potrebbe godere.

Certo i punti di vantaggio della Juventus sulle due inseguitrici non dovrebbero destare particolari problemi ai bianconeri, ma il calcio è imprevedibile e nulla può essere lasciato al caso.

Nella stagione 2007-2008 proprio la Roma recuperò 11 punti all’Inter e per mezzora, nell’ultima di campionato (i giallorossi erano in vantaggio a Catania e l’Inter perdeva a Parma ndr), fu anche Campione d’Italia, poi le cose andarono diversamente e, al termine dell’ultima partita di campionato, l’Inter si consacrò Campione d’Italia battendo 3 a 2 il Parma mentre la Roma si fece addirittura raggiungere dalla squadra siciliana (1-1).

Ora la Roma ha un ritardo di 8 punti dalla Juve, il divario è minore di quello che aveva nei confronti dell’Inter nella citata stagione calcistica, ma quest’anno la Juventus sembra invincibile, almeno per adesso, e non lascia speranze alle inseguitrici.

La Roma nella partita di ieri contro il Livorno (3 a 0) ha di nuovo dimostrato di stare “in palla” e, il calciomercato di gennaio, sta portando ai giallorossi giocatori di spessore che stanno rinforzando ulteriormente la squadra di mister Garcia.

L’acquisto di Nainggolan, formalizzato dalla società capitolina nella scorsa settimana, aveva già fatto scalpore in quanto la Roma se l’era aggiudicato nonostante la concorrenza agguerrita di squadre molto blasonate, ma la notizia di oggi fa pensare che a Trigoria stanno facendo le cose sul serio! Bastos, l’ex giocatore del Lione, ora è un giocatore della Roma! Approderà nelle prossime ore a Fiumicino. Anche il brasiliano era ambito da molte squadre, ma la Roma ha sbaragliato il campo ed ha fatto suo uno dei più forti giocatori che occupano la fascia sinistra del terreno di gioco! Squadre come Napoli, Inter e la stessa Juventus sono rimaste a bocca asciutta.

Febbraio  e marzo sono solitamente i mesi in cui si decidono le sorti del campionato, le tre squadre che occupano la parte alta della classifica, che per ora hanno fatto il vuoto dietro di loro (resiste solo la Fiorentina), dovranno dare il massimo se vorranno avere il predominio sulle altre.

È il momento di effettuare il massimo sforzo e la squadra che sarà più determinata in questo periodo, con molte probabilità,  a maggio si laureerà  Campione d’Italia!

Attenzione, i lupi hanno già tirato fuori i denti!

Back to top button
SKIN:
STICKY