Scatta l’ora del Superg, un’altra delle prove clou del programma a cinque cerchi: alle 8 ora italiana sulla pista di Rosa Khutor con Inner in gara anche Peter Fill, Werner Heel e Dominik Paris.
Per lo SCI DI FONDO si prospetta un’altra Olimpiade di transizione: sfumata la medaglia attesa alla vigilia con Federico Pellegrino nello sprint adesso è tutto in salita: domani la ormai ex gloriosa staffetta del nordico ci prova.
Nella 4X5 (11) sarà il 41enne campione olimpico Giorgio Di Centa a guidare la quaterna con Roland Clara, Dietmar Noeckler e David Hofer.
Solo speranze, che reali possibilità da podio. Show dei più giovani della neve nella prova femminile dello SNOWBOARD cross: si comincia con il primo turno, in gara per l’Italia Raffaella Brutto e Michela Moioli. A seguire eventuali quarti, semifinale e finale della specialità. E si assegna anche la medaglia della 15 km maschile del BIATHLON: qualche sogno l’Italia lo cullava ma finora non sono arrivate risposte. In attesa della staffetta mista che invece potrebbe regalare qualche sorpresa ci provano gli uomini Lukas Hofer e Domink Windisch. Primi giri di walzer sul ghiaccio dell’Icberg per le coppie della danza: si comincia con il programma corto, in pista Cappellini-Lanotte e Guignard-Fabbri.
Chiusa l’avventura olimpica dello slittino, al Sanki center di Krasnaya Poliana il budello ghiacciato è per il BOB A DUE: prime due manche con gli azzurri Simone Bertazzo e Francesco Costa.