Serie A, 24a giornata,

Altri 3 punti per Juve e Roma, con i gol dei capocannonieri Dzeko-Higuain. Il Napoli, intanto, pensa a Madrid. Domani sera Lazio-Milan.

Roma, 12 febbraio – La Juventus vince a Cagliari con una doppietta di Higuain e mantiene i 7 punti di vantaggio sulla Roma, che passa con il minimo sforzo a Crotone con i gol di Nainggolan e Dzeko, che sullo 0-0 calcia a lato un rigore. “Non li tirerò più” dice il bosniaco, al secondo errore consecutivo dal dischetto dopo quello di Udine. Intanto, però, sale a 18 nella classifica marcatori, che comanda insieme a Higuain e davanti a Belotti, a 17. Alla faccia di chi diceva che era un brocco. Sono i cannonieri a trascinare le due rivali, con i giallorossi che risorpassano il Napoli in classifica (che recita Juve 60, Roma 53, Napoli 51) e ora si concentrano sull’andata di Europa League con il Villarreal di giovedì.

All’Europa, leggi Champions, pensa anche il Napoli, impegnato martedì sera a Madrid contro il Real. Una sfida che accende gli animi, tanto che in Spagna sarà seguito da diecimila tifosi, che arriveranno per cielo, per terra e per mare.

Domani sera la 24ma giornata si chiuderà con il posticipo Lazio-Milan. Montella ripensa a quando era calciatore della Roma: “Ricordo bene il primo derby vinto 4-1, fu una giornata memorabile. Ma ho un ottimo rapporto con i laziali in città, anche se credo di aver perso due derby in dieci anni”.

Risultati:

Cagliari-Juventus 0-2 Higuain 2

Crotone-Roma 0-2 Nainggolan, Dzeko

Inter-Empoli 2-0 Eder, Candreva

Palermo-Atalanta 1-3 Conti (A), Gomez (A), Chochev (P), Cristante (A)

Sampdoria-Bologna 3-1 Dzemaili (B), Muriel rig.(S), Schick (S), aut.Mbaye (S)

Sassuolo-Chievo 1-3 Matri (S), Inglese 3 (C)

Torino-Pescara 5-3 Falque (T), Ajeti (T) Belotti (T), Ljiajc (T), Belotti (T), aut.Ajeti (P), Benali 2 (P)

Exit mobile version