Calcio
Serie A – 25ma giornata. Duello all’ultimo punto – CLASSIFICA
Continua il testa a testa tra Napoli e Juventus. Il Milan batte 1-0 la Sampdoria Roma, 18 febbraio 2018 – Continua il duello all’ultimo punto tra Napoli e Juventus, oggi entrambe vincitrici per 1-0. Gli azzurri in casa contro la SPAL con gol del sempre più prezioso Allan; i bianconeri nel derby con il Torino giocato sul campo di quest’ultimo. Il gol è di Alex Sandro. Ma alla Juve la vittoria costa cara, visto che perde per infortunio Higuain (distorsione alla caviglia sinistra, salterà il prossimo turno, poi si vedrà) e Bernardeschi (distorsione al ginocchio sinistro, si teme un mese di stop).
Il Milan vince lo scontro diretto casalingo con la Sampdoria in chiave Europa League grazie ad un gol di Bonaventura, che arriva poco dopo il rigore parato da Viviano a Rodriguez. I rossoneri agganciano i genovesi in classifica e allungano la propria serie-si.
Il Benevento vince 3-2 al 90’ lo scontro-salvezza con il Crotone; il Bologna vince 2-1 il derby regionale con il Sassuolo con una punizione-gioiello decisiva di Pulgar all’88’; Atalanta-Fiorentina finisce 1-1 con le reti di Badelj e Petagna.
Domani sera il posticipo Lazio-Verona (20.45) con in palio tre punti fondamentali per entrambe le squadre. Per i romani per scavalcare l’Inter e restare incollati alla Roma, per i veneti per superare la SPAL e avvicinare il Crotone.
CLASSIFICA: Napoli 66; Juventus 65; Roma 50; Inter 48; Lazio 46; Sampdoria e Milan 41; Atalanta 38; Torino 36; Udinese 33; Fiorentina 32; Bologna e Genoa 30; Cagliari e Chievo 25; Sassuolo 23; Crotone 21; SPAL 17; Verona 16; Benevento 10.
Lazio e Verona 1 partita in meno