Serie A, 28a giornata – Il Napoli risponde alla Roma!
Roma, 5 marzo – Convincente Napoli che batte bene un solido Chievo per 3-1 al San Paolo, Higuain, Chiriches, Callejon e rete di Rigoni per i clivensi, in risposta alla squillante Roma di ieri sera.
A dispetto di una partenza ad handicap per il vantaggio immediato del Chievo, gli azzurri di Sarri hanno preso a macinare gioco con pazienza e determinazione dando dimostrazione di non essere in calo fisico e tantomeno psicologico. Abbiamo rivisto giocatori come Ghoulam, Callejon ed Hamsik primeggiare in mezzo al campo e sugli esterni arrivando poi già nel finale di primo tempo a ribaltare lo svantaggio iniziale.
Nella ripresa i partenopei controllano la gara sempre mantenendo un ritmo alto, col terzo sigillo di Callejon nel finale. A completare la disamina 26° goal di Higuain che a dieci giornate dalla fine insegue il record di un mostro come Nordhal che negli anni cinquanta col Milan arrivò a 35 reti!
Nel tardo pomeriggio al Bentegodi colpo gobbo della Sampdoria che spazza il Verona per 0-3, Soriano, Cassano e Lazaros, scalando importanti posizioni in classifica e complicando irrimediabilmente la rincorsa degli scaligeri ormai quasi condannati.
Domani vedremo la risposta della Juventus, in gioco nell’insidiosa trasferta di Bergamo contro l’Atalanta e prima di tutte alle 12,30 la trasferta della Lazio contro il Toro pensando all’Europa di giovedì prossimo a Praga contro lo Sparta.