Roma, 24 ottobre – L’anticipo della 9a giornata vede il Carpi passare in vantaggio sul Bologna al 24′ pt con gol di Letizia. Dal 38′, il Carpi gioca in 10 per l’espulsione di Lollo. Con il risultato parziale di 1-0 si va negli spogliatoi. Nella ripresa, al 2′ il Bologna con Gastaldello porta il risultato in parità. Al 48′ st, con una scivolata, Masina porta il Bologna in vantaggio e la partita si chiude con il risultato finale di Carpi 1 Bologna 2.
Il secondo anticipo della giornata, vede l’Empoli ospitare il Genoa che, al 44′ pt passa in vantaggio con Krunic, Empoli 1 Genoa 0. Al 12′ st, l’Empoli raddoppia con un colpo di testa di Zielinski. Empoli 2 Genoa 0
In serata, Palermo – Inter. L’Inter di Mancini, che non vince da 4 giornate, deve impegnarsi per portare a casa i tre punti e passare, provvisoriamente, primo in classifica, in attesa dell’esito della partita di domani che vede fronteggiarsi la Fiorentina contro la Roma. Ma il pallone gioca in maniera diversa…
Solo nel secondo tempo, al 15′, l’Inter passa in vantaggio con un gol, a porta vuota, di Perisic. Al 21′, i padroni di casa con Gilardino portano in parità il risultato. Al 34′, per doppia ammonizione, viene espulso Murillo. In diverse occasioni l’Inter si fa pericoloso ma il bravo Sorrentino riesce a salvare, concludendo così la partita con il risultato finale di Palermo 1 Inter 1, pareggio col quale i nero-azzurri raggiungono la Fiorentina in testa a 18 punti.