La gloriosa storia della squadra giallorossa dal 1927 ad oggi ripercorsa da tre grandi autori romanisti.
Roma, 24 dicembre – Un libro unico, un gioiello che raccoglie centinaia di foto originali, scelte accuratamente tra un patrimonio collezionistico enorme, con l’obiettivo di illustrare il cammino suggestivo e irripetibile della squadra che dal 1927 porta nel mondo i colori, la storia e la cultura di Roma. A completamento dell’opera, sono stati qui raccolti testi accurati e approfonditi, che raccontano i grandi campioni, le gesta, le emozioni indimenticabili e i successi del club capitolino. Ecco cosa questo libro offrirà al pubblico affezionato dei tifosi giallorossi, e degli appassionati di calcio. Partendo da documenti rari, fonti inedite, testimonianze dirette, il volume vuole rappresentare una nuova, completa e autorevole sintesi dei quasi 90 anni di vita della “magica Roma”.
Campioni, emozioni, gol, successi, record, trofei. Tutto accuratamente raccontato da tre autori più uno (Fabrizio Grassetti, Massimo Izzi e Gabriele Pescatore, con l’appendice statistica di Massimo Germani) che della Roma non sono solo tifosi, ma narratori impareggiabili e autenticamente documentati.
Nessuno come l’avvocato Grassetti ricorda aneddoti e curiosità della squadra giallorossa, così come nessuno come Massimo Izzi ha scritto di più su questa (ben 14 libri) o come l’altro avvocato, Gabriele Pescatore, può vantarsi di essere il più grande collezionista di cimeli giallorossi.
Insomma, un libro scritto da mani sapienti e che, per questo, può soddisfare ogni curiosità sul club calcistico più amato della Capitale e che, di questa, porta con orgoglio il nome.
AS Roma – La grande storia
Fabrizio Grassetti, Massimo Izzi, Gabriele Pescatore
ISBN 978-88-541-7192-3
Pagine 608
E.45.00