Roma, 27 ottobre – Inter, Lazio, Napoli e Fiorentina. Quattro squadre per un primo posto, quello occupato dalla Roma, che vincendo a Firenze è balzata in testa alla classifica da sola e che, domani sera, riceve la visita dell’Udinese.
I giallorossi saranno privi di De Rossi e Salah (squalificati e rimpiazzati probabilmente da Vainqueur e Iago Falque) e cercano i tre punti per confermarsi primi da soli e respingere l’assalto degli inseguitori, a cominciare dal Napoli che giocherà in casa contro il Palermo. La truppa di Sarri è lanciata e ci crede e anche per questo il mister sembra intenzionato a confermare la squadra che ha vinto a Verona contro il Chievo.
L’Inter, invece, gioca stasera a Bologna, nella partita ben presentata ieri dal collega Amedeo Santicchia nel ricordo di Tumburus.
La Lazio sale a Bergamo, dove troverà il suo vecchio mister Reja. Pioli dovrebbe confermare Klose in attacco e rimettere Cataldi a centrocampo insieme a Biglia.
La Fiorentina, reduce da tre sconfitte consecutive, va a Verona, dove se la dovrà vedere contro una squadra in crisi e un allenatore, Mandorlini, che appare in bilico.
Bologna-Inter di stasera e Sampdoria-Empoli di giovedì sera a parte, l’intera giornata si giocherà tutta alle 20.45 di mercoledì quando, oltre alle partite succitate, si giocheranno Frosinone-Carpi, Milan-Chievo, Sassuolo-Juventus e Torino-Genoa.