Roma, 11 giugno – Messi, Neymar, Cavani e Falcao alla conquista della Copa America 2015 con le rispettive nazionali.
Parte stanotte con Cile-Ecuador (1.30) la competizione più prestigiosa del Sudamerica, che quest’anno si gioca in Cile dall’11 giugno al 4 luglio. Tutte le partite saranno visibili in esclusiva su GazzettaTv, canale 59 del digitale terrestre e verranno trasmesse in diretta (e poi anche in replica), con immagini di definizione superiore. Le gare saranno accompagnate da rubriche e approfondimenti durante la giornata e da spazi dedicati nelle news, nei quali si potranno rivedere i gol più belli della manifestazione.
Il tutto sempre accompagnato dai commenti dei giornalisti de “La Gazzetta dello Sport”.
Argentina e Brasile, come sempre, sono le principali candidate alla vittoria finale, ma occhio anche alla Colombia e allo stesso Cile padrone di casa.
Le nazionali impegnate saranno 12, si giocherà in 7 città diverse, con la finale prevista a Santiago del Cile il 4 luglio. Le 12 partecipanti sono suddivise in 3 gironi all’italiana, dove passano ai quarti le prime due squadre e le due migliori terze. Poi, gli scontri diretti fino alla finale.
Nel gruppo A il Cile si giocherà il passaggio del turno con Messico, Ecuador e Bolivia. Il gruppo B pare il più duro, con Argentina, Uruguay, Paraguay e Giamaica. Il Brasile è nel gruppo C, dove sfiderà la Colombia di Falcao, il Perù e il Venezuela.