Roma, 19 marzo 2021 – Nei quarti di Europa League la Roma affronterà l’Ajax.
La celebre squadra olandese che fu di Cruijff e dalla quale i giallorossi furono eliminati nella Champions 2002-03. Che è anche l’unico precedente tra le due squadre.
Se la Roma passerà il turno, in semifinale troverà la vincente di Manchester United-Granada. Per i giallorossi la strada per vincere l’Europa League è in salita.
Unica consolazione per la Roma che giocherà la gara di ritorno dei quarti in casa. Anche se andrà in semifinale giocherà la prima fuori e la seconda all’Olimpico.
Gli altri due quarti saranno Arsenal-Slavia Praga e Dinamo Zagabria-Villarreal. Le vincenti si incontreranno in semifinale.
I quarti di Europa League si giocheranno l’8 e il 15 aprile, le semifinali il 29 aprile e il 6 maggio, la finale il 26 maggio a Danzica, in Polonia.
L’Ajax è un avversario da temere, ma anche la Roma fa paura, perché in Europa ha vinto 8 gare su 10 e ha uno dei capocannonieri del torneo con 7 reti, Borja Mayoral.
E poi, per la seconda volta negli ultimi 4 anni la Roma è l’unica italiana nei quarti delle coppe. Ed è anche l’ultima che ha raggiunto una semifinale della Champions League, nella stagione 2017-18.
Tanto che nel ranking europeo è la seconda squadra italiana con il punteggio più alto dopo la Juventus.
Grandi sfide nei quarti della Champions League: Bayern Monaco-Psg, Liverpool-Real Madrid, Porto-Chelsea, Manchester City-Borussia Dortmund.
Le gare di andata si giocheranno il 6 e 7 aprile, quelle di ritorno il 13 e il 14 aprile.
Nella prima semifinale si incontreranno le vincenti di Bayern-Psg e City-Dortmund; nella seconda quelle di Real Madrid-Liverpool e Porto-Chelsea.
Buon divertimento.