Roma, 26 novembre 2020.
Coppe europee: 4° giornata.
Prima giornata di ritorno dei due tornei continentali e buoni risultati, nella media, per le italiane che portano 3 vittorie e 1 sconfitta in Champions e 2 vittorie e 1 pareggio in Europa League.
Promossi Champions:
Non possiamo fare a meno di mettere al primo posto l’Atalanta che al di là di un pronostico quasi chiuso ha sbancato Liverpool con un punteggio, 0-2, ed una prestazione di grandissimo spessore.
A maggior ragione dopo la bambola dell’andata quando i reds travolsero gli orobici per 5-0.
La Lazio che ha regolato i russi dello Zenith per 3-1,con doppietta di Immobile e Parolo, ribadendo la stessa intensa performance della gara contro il Borussia della prima giornata.
Forse è passata <‘a nuttata>, di eduardiana memoria, per la banda di Inzaghi che pian, piano, sta recuperando la disponibilità di tutta la rosa.
La Juventus promossa col 6– come una volta succedeva a scuola con qualche professore indulgente. La cosa principale è la qualificazione ottenuta con due turni d’anticipo.
Rimandati Champions:
Allargando all’Europa PSG e Atletico Madrid che stanno stentando oltre le previsioni, n barba invece a posizioni di assoluta preminenza nei loro campionati.
Bocciati Champions:
Inevitabilmente l’Inter del guru Antonio Conte che a dispetto di una rosa opulenta, per lo meno nei numeri, non riesce a fornire prestazioni minimamente accettabili.
La presidenza cinese sta investendo più di 40 milioni di euro lordi per mantenere due strutture tecniche, quella di Conte e quella di Spalletti ancora sotto contratto, insufficienti per le ambizioni nerazzurre.
Inaccettabile e provocatoria, ieri sera contro un decimato Real nella sconfitta per 0-2, l’entrata in campo di Erikssen a cinque minuti dalla fine per di più al posto di Lukaku…
Promossi Europa League:
La Roma ha centrato la qualificazione ai sedicesimi con due turni di anticipo, 0-2 in trasferta col Cluj, in una serata che destava qualche preoccupazione per le assenze specialmente in difesa.
Continua il cammino degli uomini di Fonseca, imbattuti senza la <frescaccia> di Verona, che al secondo anno sembra aver trovato tutte le quadrature del caso.
Il Napoli, al ritorno alla vittoria dopo tre sconfitte consecutive in casa, 2-0 contro il Rijeca nella giornata della sbornia collettiva per la scomparsa della stella polare Maradona.
Il Milan, 1-1 in trasferta contro il Lille, che ha superato il trauma dell’assenza di Ibra guadagnandosi il match-point giovedì prossimo in casa contro il Celtic.
Questa settimana non ci sono bocciati in Europa League e ci aggiorniamo a giovedì prossimo per il penultimo turno delle coppe europee.