Europa League 2° turno – Bene Atalanta e Lazio, che rischio per il Milan!

Roma, 28 settembre 2017 – Seconda giornata di Europa League, a completamento della settimana internazionale, con alterne fortune per le nostre squadre che portano a casa due vittorie ed un pareggio.

Rischi inenarrabili passati dal Milan, vincitore per 3-2 sui croati del Rijeka con reti di Andrè Silva, Musacchio, Acosty, Elez e Cutrone, che era in doppio vantaggio fino al 84′ e che negli ultimi sei minuti si era visto rimontare la dote complici due errori marchiani di Bonucci e Romagnoli e che poi al 94′ ha avuto la zampata di Cutrone per la definitiva e soffertissima vittoria.

Grande invece la prestazione dell’Atalanta sul campo del Lione, che l’anno scorso eliminò la Roma agli ottavi, in rimonta per 1-1, Traorè e Gomez, compiendo un’impresa se pensiamo che gli orobici hanno totalizzato quattro punti con le favorite del girone, sconfessando al momento gli scontati pronostici della vigilia.

La Lazio aveva l’impegno più facile ed ha regolato lo Zulte Waregem per 2-0, Caicedo e Immobile, giocando con una formazione zeppa di seconde linee schierate un po’ per necessità ed un po’ per dare minutaggio a quei giocatori che nell’arco della stagione devono dare conto di poter servire alla causa.

Milan e Lazio viaggiano a punteggio pieno, con la possibilità di poter gestire con più disinvoltura il cammino della qualificazione mentre l’Atalanta fa un pieno di autostima avendo già messo alle spalle compagini come Everton e Lione.

Da segnalare nel panorama generale le vittorie dell’Arsenal, 2-4 col Bate Borisov, del Nizza, nel girone della Lazio 3-0 al Vitesse, dello Zenit di Mancini, 3-1 sulla Real Sociedad e della Dynamo Kiev, 2-3 sul campo del Partizan.

Appuntamento al 19 ottobre per la terza giornata.

 

Exit mobile version