Turno favorevole a Napoli, Fiorentina, Inter e Torino
Roma, 2 ottobre – Le quattro squadre italiane impegnate in Europa League vivono un giovedì da leoni e vincono tutte le rispettive gare. Certo, le avversarie non erano terribili, ma se consideriamo le figuracce rimediate nelle stagioni passate nella secondo coppa europea anche contro formazioni di scarso blasone e valore, quest’anno c’è da stare allegri.
Alle vittorie di Napoli (2-0 a Bratislava contro lo Slovan) e Fiorentina (3-0 a Minsk contro la Dinamo) si sono aggiunte in serata quelle dell’Inter (2-0 a San Siro al Qarabag con reti di D’Ambrosio e Icardi) e del Torino, che per avere la meglio sul Copenaghen all’Olimpico ha dovuto soffrire fino all’ultimo per poi spuntarla solo grazie ad un rigore di Quagliarella nei minuti di recupero. L’Inter è a punteggio pieno nel girone F (St.Etienne e Dnipro hanno pareggiato 0-0 nell’altra sfida), il Torino è salito a quota 4 nel girone B, in cui divide il primo posto con il Bruges (3-0 all’Helsinki).
Da segnalare i fischi dei tifosi nerazzurri rivolti al proprio allenatore Mazzarri nonostante la vittoria. Gli effetti della pesante sconfitta subita in campionato contro il Cagliari si sono fatti ancora sentire.