Roma, 16 maggio – La prossima stagione, per la prima volta nella storia del nostro calcio, il Lazio si presenterà alla Serie A con tre squadre.
Oltre alle solite Roma e Lazio, infatti, stavolta avrà anche il Frosinone, che battendo 3-1 il Crotone con il gol di Ciofani e la doppietta di Dionisi ha conquistato la prima, storica, promozione in A della sua vita.
Un risultato eccezionale per la società guidata dalla famiglia Stirpe (ieri il padre, Benito, oggi il figlio Maurizio), che solo un anno fa festeggiava la promozione dalla Lega Pro alla B. Un doppio salto vitale che lancia la principale squadra della Ciociaria nel massimo campionato di calcio e che premia il lavoro di un mister, Stellone, che con il Frosinone aveva chiuso la carriera di calciatore per iniziare quella di allenatore.
Il tutto, dicono in Ciociaria, alla faccia del presidente della Lazio Lotito, che nelle intercettazioni telefoniche di qualche mese esprimeva tutti i suoi dubbi sulla possibilità di vendere adeguatamente i diritti televisivi della Serie A nel caso in cui fossero state promosse il Carpi e il Frosinone. Ora in A ci sono anche loro (gli emiliani come primi, i ciociari come secondi) e siamo sicuri che nel prossimo campionato le trasferte della Lazio sui loro campi non saranno proprio una passeggiata.