Calcio

Serie A. Genoa: Europa in vista

iago falque genoa 2015I rossoblu vincono 2-0 il recupero della gara con il Parma e bissano il successo di sabato contro il Cagliari, portandosi a 5 punti dalle quinte Sampdoria e Fiorentina.

Roma, 15 aprile – Con i gol di Iago Falque nel primo tempo e Pavoletti nel secondo il Genoa batte il Parma 2-0 nel recupero della gara non giocata ad inizio marzo per le difficoltà economiche della società emiliana e fa un bel balzo in avanti in classifica, entrando di diritto nella corsa per la prossima Europa League.

Grazie a questi tre punti, infatti, il Vecchio Grifone sale a quota 44 scavalcando, in un sol colpo, Milan (42 punti) e Torino (43). Ora il quinto posto in condominio della coppia Sampdoria-Fiorentina è appena 5 punti più su e per Gasperini sognare l’Europa è lecito. A patto di non incappare in altri passi falsi come quello recente casalingo con il Chievo.

La partita è stata subito ben giocata dai rossoblu, che hanno imposto il proprio ritmo agli ospiti e sono passati in vantaggio grazie ad una caparbia azione di Borriello, che prima ha recuperato palla sulla fascia destra e poi si è accentrato di forza in area per servire Iago Falque, bravo a spiazzare il portiere evitando il recupero di Varela. Nell’azione Borriello ha dimostrato di essere ancora un attaccante di rispetto (che tanto avrebbe fatto comodo alla Roma spuntata di questi tempi, che invece lo ha lasciato partire senza curarsene), ma si è anche infortunato ai flessori, tanto da essere sostituito da Pavoletti. E proprio quest’ultimo, nel secondo tempo, ha fissato il punteggio sul 2-0 per il Genoa. Da segnalare l’ennesima, grande, prestazione di Perotti e l’infortunio di Bertolacci, uscito in barella ad un quarto d’ora dalla fine.

Guarda anche
Close
Back to top button
SKIN:
STICKY