L’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive recepisce le richieste delle forze dell’ordine e stabilisce di giocare di giorno le gare più a rischio del prossimo campionato.
Dopo i recenti fatti che hanno coinvolto gli ultrà, l’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive ha chiesto alla Lega Calcio “di prevedere che le gare tra le squadre di Napoli e Roma ed i derby romani siano collocati in orario diurno”, accogliendo la proposta avanzata nella riunione del 22 maggio, con il piano Roma Capitale Sicura, subito dopo il grave fatto di sangue del 3 maggio.
Lo rende noto il Dipartimento della Pubblica Sicurezza.
La sfida Napoli-Roma si giocherà il 2 novembre, come previsto dal calendario varato lunedì. La partita, valida per la decima giornata, è considerata ad alto rischio dopo la morte del tifoso partenopeo Ciro Esposito, ucciso a Roma prima della finale di Coppa Italia tra Napoli e Fiorentina.
Il match di ritorno tra giallorossi e partenopei si giocherà il 4 aprile. Il derby Roma-Lazio, invece, andrà in scena nel weekend dell’11 gennaio nella 18esima e penultima giornata. Il ritorno è in programma il 24 maggio.