Football Americano. II divisione, terza partita per Muli, Frogs e Skorpions
Fine settimana importante per il campionato di II Divisione, che vivrà la sua terza giornata con partite che possono già indirizzare in maniera chiara l’andamento di alcuni gironi.
Roma, 14 marzo – Si comincia stasera alle 21.00 con la sfida tra Storms Pisa e Guelfi Firenze. Entrambe vengono da partite molto tirate, gli Storms hanno perso 12-9 con i Seahawks e i Guelfi hanno vinto 20-13 contro i Titans, che invece domani alle 15.00 terranno a battesimo gli Angels Pesaro, finora ancora fermi. Turno di riposo, per quanto riguarda il girone B, per i Seahawks Bologna. Sempre oggi alle 21.00 si affrontano Blacks Rivoli e Skorpions Varese. I primi sono lanciatissimo dopo aver iniziato con una convincente vittoria sui Daemons, i secondi al termine della giornata saranno una delle tre squadre ad aver già disputato tre partite. Il bilancio è 1-1, vittoria con i Frogs e sconfitta con i Blue Storms, che peraltro si affrontano tra di loro domani alle16.00 aLegnano, dove i padroni di casa saranno proprio l’altra formazione del girone alla terza partita su tre giornate e cercano la prima vittoria. Terza partita consecutiva anche per i Muli (1-1). La squadra triestina stasera alle 21.00 ospita i Draghi Udine, che tornano così in campo dopo aver perso nella partita inaugurale del campionato per 14-7 aVenezia con gli Islanders, stavolta a riposo. I Cavaliers Castelfranco hanno quindi l’occasione di raggiungere in vetta i veneziani, ma per riuscirci dovranno superare i Saints Padova (kick off domani alle 16.00). Completano il quadro le partite del girone A, entrambe con inizio domani alle14.00. ACagliari si sfidano due formazioni all’esordio, i Crusaders e i Barbari Roma Nord, mentre a Romala Legio XIIIterrà a battesimo gli Elephants Catania.
PROGRAMMA
Classifiche:
III divisione, tra Wolverines e Thunders in palio il primato
Si gioca domani alle15.00 aPiacenza la partita più interessante della terza giornata del campionato di III Divisione. Tra Wolverines e Thunders Trento, infatti, c’è in palio il primo posto nel girone E, che vede entrambe le formazioni al comando dopo aver battuto all’esordio rispettivamente i Vipers Modena e i Knights Persiceto. Nel turno di riposo dei Ravens, peraltro, sono proprio Vipers e Kinghts le squadre che si sfidano nell’altra partita del girone, che poi è quella che alle 19.30 aprirà la giornata. La squadra di Persiceto peraltro alla fine del week-end sarà l’unica ad aver disputato tre partite (finora un ko con i Thunders e una vittoria con i Ravens), dato che il girone B, dove tutte hanno già disputato due gare, è fermo. Sabato si disputano anche le partite del girone F. I Mastifs Ivrea esordiscono in casa dei Predatori Golfo del Tigullio, mentre i Pirates Savona cercano la prima vittoria contro i Blitz San Carlo.
E’ il girone A, invece, ad aprire la domenica, con le due formazioni al comando impegnate in trasferta. Gli Highlanders vanno a Napoli contro gli 82ers (ore 14.00) e gli Achei saranno impegnati a Palermo con gli Sharks (ore 14.30). Se dovessero vincere entrambe, spaccherebbero già in due la classifica. Nel girone D i Veterans Grosseto proveranno ad approfittare del turno di riposo dei Red Jackets Sarzana per prendersi la vetta, almeno temporaneamente, ma dovranno fare attenzione alla voglia di riscatto degli Etruschi Livorno, sconfitti all’esorio proprio dai Red Jackets. Anche i White Tigers Massa cercano riscatto e lo fanno contro i Trappers Cecina, che sono alla loro prima partita della stagione.
PROGRAMMA