Calcio
Europa League ritorno quarti – Incubo Lazio!
Roma, 12 aprile 2018 – Sembra incredibile ma la Lazio è riuscita nell’impresa di uscire dall’Europa League in una maniera assurda, che proviamo a descrivervi a mente leggermente fredda.
Il Salisburgo ha vinto per 4-1, reti di Immobile, Dabbur, Haidara, Whang e Lainer, ma al 55′ aveva subito il vantaggio laziale che teoricamente avrebbe dovuto chiudere la gara dal momento che aritmeticamente il saldo reti era passato sul 5-2 totale.
Invece è accaduto l’incredibile perchè dopo appena un minuto, gli austriaci pareggiano su autorete e la Lazio mostra le prime crepe non tanto dal punto di vista atletico quanto mentale, col contr’altare dell’esaltazione austriaca.
La seconda situazione si è verificata qualche minuto dopo quando i biancocelesti sbagliano un incredibile contropiede tre contro uno con Anderson, subentrato ad uno spento Milinkovic, che mette Luis Alberto davanti al portiere e lo spagnolo regala all’estremo difensore austriaco la sfera tirando un vero e proprio straccio bagnato.
Goal mangiato, goal fatto perché, sul rovesciamento di fronte, il Salisburgo segna con una staffilata di Haidara, complice un’incertezza di Strakosha, ed a seguire ne fa altri due nel giro di pochissimi minuti demolendo la Lazio.
Peccato perchè mancava poco per centrare un obiettivo abbondantemente alla portata e adesso bisogna sperare che la squadra non sbrachi tenendo conto che domenica sera si giocherà il derby con la Roma sugli scudi dopo l’impresa contro il Barcellona in Champions.
Ci sarà tempo per fare un bilancio di verifica, ma già adesso la società dovrà chiarire, a se stessa ed all’ambiente, se è il caso di crescere o rimanere “a bagno maria” come abbiamo descritto qualche giorno fa in un articolo di approfondimento.
Per la cronaca le quattro semifinaliste, oltre al Salisburgo, sono: Atletico Madrid, Arsenal e Marsiglia.
Domani i sorteggi che riguarderanno anche la Roma per la coppa con le grandi orecchie.