Calcio

Serie A. Juve e Roma ok

calcio higuain juve fiorentina 2016Inizia il campionato e la Juve e la Roma rispondono: presente! I bianconeri battono la Fiorentina 2-1, i giallorossi sconfiggono l’Udinese 4-0.

Roma, 20 agosto – La Juve c’è, la Roma anche. Con qualche fatica per entrambe (i bianconeri nel finale, i giallorossi in avvio), ma alla fine i conti tornano. Primi tre punti in cascina e via andare, sfruttando al meglio il turno casalingo di inizio torneo.

I bianconeri battono 2-1 la Fiorentina: gol di Khedira, pareggio di Kalinic e rete di Higuain, che parte in panchina, entra nel secondo tempo (quando serve) e regala subito i primi tre punti alla sua nuova squadra. Prestazione tutto sommato accettabile, quella della squadra di Allegri, che parte forte e poi cala cammin facendo. Normale in questo periodo di stagione.

La Roma batte l’Udinese 4-0 ma è bella a metà. Noiosa e lenta, troppo lenta, nel primo tempo, che chiude sullo 0-0. Bella e a tratti inarrestabile nel secondo, nel quale sblocca il punteggio al 20’ con un rigore di Perotti (entrato proprio nella ripresa al posto di El Shaarawy) e procurato da un ottimo Dzeko. Anche il raddoppio arriva su rigore, sempre di Perotti (29’), per un fallo commesso su Salah. Il tris di Dzeko su servizio di Naiggolan al 37’ e la quaterna di Salah su assist di Perotti al 39’ completano l’opera. La gioia della Roma è però raffreddata dagli infortuni di Manolas (uscito al 35’ della ripresa) e dell’ottimo Paredes, titolare al posto di De Rossi e fuori nel finale. Due brutte notizie in vista del ritorno all’Olimpico del preliminare di Champions con il Porto di martedì 23 agosto. Una gara da dentro o fuori che i giallorossi non possono fallire.

Il primo turno di campionato si completerà domani, domenica 21 agosto, con queste gare: ore 18.00 Milan-Torino (curioso il ritorno a Milano di Mihajlovic, oggi sulla panchina del Toro, subito al primo turno); ore 20.45 Atalanta-Lazio, Bologna-Crotone, Chievo-Inter, Empoli-Sampdoria, Genoa-Cagliari, Palermo-Sassuolo e Pescara-Napoli.

Guarda anche
Close
Back to top button
SKIN:
STICKY