Serie A. Alla Juve il derby d’Italia – ALTRI RISULTATI E CLASSIFICA

I bianconeri battono 2-0 l’Inter con il gol di Bonucci e il rigore di Morata. Buffon record: 746 minuti di imbattibilità.

Roma 28 febbraio – La Juve non teme rivali e vince anche il derby d’Italia, allungando la sua ormai lunghissima serie positiva a 17 partite. Dopo la traversa colpita al 5’ da Hernanes (in campo al posto dell’infortunato Marchisio), i gol arrivano entrambi nel secondo tempo: al 47’ con Bonucci, che sfrutta un errato disimpegno difensivo dei nerazzurri; all’84’ con un rigore di Morata. Sulla vittoria bianconera, però, pesa l’infortunio al polpaccio subito da Chiellini, che ha dovuto lasciare il match al 36’, quando è stato sostituito da Rugani. Mantenendo la propria porta inviolata Buffon ha stabilito il suo nuovo record di imbattibilità portandolo a 746 minuti, uno in più del vecchio.

La vittoria consente ai bianconeri di aspettare con serenità il posticipo di domani sera Fiorentina-Napoli, al quale gli azzurri arrivano ora con l’obbligo di vincere per non perdere ulteriore terreno nei confronti dei rivali in corsa per lo scudetto. Con questa sconfitta, invece, l’Inter resta a -4 dalla Fiorentina (che però deve giocare domani), va a -5 dalla Roma e sente il fiato sul collo del Milan, ora un solo punto sotto.

Gli altri risultati della giornata: Carpi-Atalanta 1-1 Kurtic, Verdi rig.; Chievo-Genoa 1-0 Castro; Palermo-Bologna 0-0; Sampdoria-Frosinone 2-0 Fernando, Qualgiarella; Udinese-Verona 2-0 Badu, Thereau.

Posticipi di domani: ore 19.00 Lazio-Sassuolo, ore 20.45 Fiorentina-Napoli

Classifica: Juventus 61; Napoli 57; Roma 53; Fiorentina 52; Inter 48; Milan 47; Sassuolo 38; Lazio 37; Bologna 35; Empoli e Chievo 34; Torino 32; Atalanta e Udinese 30; Genoa  e Sampdoria 28; Palermo 27; Frosinone 23; Carpi 21; Verona 18.

Lazio, Sassuolo, Fiorentina e Napoli una partita in meno

Exit mobile version