I bianconeri si aggiudicano per 2-1 la gara di andata delle semifinali di Champions contro il Real. Un piccolo vantaggio in vista del ritorno a Madrid tra una settimana. Domani sera si giocherà Barcellona-Bayern Monaco.
Così Pirlo a fine gara ai microfoni di Sky: “Stasera abbiamo dimostrato che ci siamo, che vogliamo la finale e che ce la giocheremo anche a Madrid. Ma nella gara di ritorno dovremo avere la stessa convinzione e determinazione di stasera per qualificarci. Al Bernabeu dovremo fare la stessa partita: attenti e concentrati, convinti dei nostri mezzi e delle nostre possibilità”.
Domani sera, sempre alle 20.45, si giocherà l’andata dell’altra semifinale: l’attesissima Barcellona-Bayern Monaco, nella quale Guardiola, oggi sulla panchina dei tedeschi, freschi campioni di Germania, tornerà per la prima volta da avversario al Camp Nou. Lo stadio nel quale ha scritto la leggenda del Barça degli ultimi anni.
TABELLINO
Juventus (4-3-1-2): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Evra; Marchisio, Pirlo, Sturaro (19′ st Barzagli); Vidal; Tevez (41′ st Pereyra), Morata (32′ st Llorente). A disp.: Storari, Padoin, Coman, Matri. All.: Allegri
Real Madrid (4-4-2): Casillas; Carvajal, Pepe, Varane, Marcelo; James, Sergio Ramos, Kroos, Isco (18′ st Hernandez); Bale (41′ st Jesè), Ronaldo. A disp.: Keylor Navas, Arbeloa, Coentrao, Khedira, Illarramendi. All.: Ancelotti
Arbitro: Atkinson
Marcatori: 9′ Morata (J), 27′ Ronaldo (R), 58’ rig. Tevez (J)
Ammoniti: Bonucci, Tevez, Vidal, Chiellini (J); Marcelo, Carvajal, Rodriguez (R)