La grande novità, si fa per dire, è che la Juventus ha letteralmente “tritato” il Toro con un perentorio 4-0, con doppietta di Zaza, Dybala e Pogba.
Derby numero 190 a senso unico con i Campioni d’Italia e detentori della Coppa che hanno interpretato la gara in maniera molto decisa e concentrata con qualche seconda linea, come Rugani e Zaza, che si è integrata alla perfezione allo spartito dei titolari annichilendo il Torino di Ventura.
Potevano essere pericolose le scelte di Allegri vista l’importanza della posta in palio ma l’allenatore livornese, spesso contestato a sproposito, ha indovinato tutto con l’inedita coppia d’attacco Morata-Zaza che ha messo ripetutamente in difficoltà i granata.
L’ex Sassuolo è uscito subito dopo il secondo goal, al 51’, evitando una seconda ammonizione che in un paio di circostanze aveva sfiorato. Poco prima invece c’è stata l’espulsione, per doppio giallo, di Molinaro ed i bianconeri hanno poi dilagato con Dybala ed una punizione di Pogba.
A questo punto mancano due partite, Lazio-Udinese e Sampdoria-Milan, che domani chiuderanno gli ottavi e rispettivamente incroceranno la Juventus ed il Carpi per i quarti di finale in programmazione a metà gennaio dove ci sarà un inedito Spezia-Alessandria ed un intrigante Napoli-Inter.