Juventus al solito, Napoli ancora in rimonta.

Roma, 25 agosto 2018

l

Anticipi di grande livello nella seconda del massimo campionato di serie A 2017/2018 con Juventus-Lazio e Napoli-Milan.

Alle ore 18 esordio allo Stadium per i pluricampioni bianconeri e di conseguenza di Cristiano Ronaldo, in una gara vinta per 2-0 dagli uomini di Allegri con reti di Pjanic e Mandzukic.

La gara ha vissuto, nella sua generalità, della maggior qualità della Juve rispetto alla Lazio che però, paragonata all’esordio, ha palesato qualche miglioramento nella tenuta fisica con ulteriori margini di miglioramento che ci si dovrà aspettare da giocatori come Luis Alberto e Milinkovic.

L’inizio della gara è stato buono per i biancocelesti che hanno avuto con Lulic la prima palla goal della partita, poi una grande giocata di Pjanic ha spianato la strada ai campioni che nella ripresa hanno fatto valere, oltre come detto al maggior tasso tecnico, una condizione fisica più avanzata raddoppiando con Mandzukic e sfiorando un’altra segnatura col “marziano” Ronaldo; da parte laziale un tiro a giro di Luis Alberto che ha sfiorato il palo sul punteggio di 1-0.

Adesso per Inzaghi ed i suoi giocatori c’è da restare calmi in un ambiente già elettrico per sparate e polemiche che non giovano allo sviluppo di una stagione impegnativa, che di fatto inizierà domenica prossima col Frosinone.

In serata vibrante match al Sa,n Paolo con vittoria degli azzurri napoletani per 3-2 sul Milan, reti di Bonaventura, Calabria, Zielinsky (2) e Mertens, ancora in rimonta per gli uomini di Ancelotti dopo essere stati sotto addirittura di due goals ad inizio ripresa.

A posteriori forse un po’ precipitosa la sostituzione di Biglia, in luogo di Bakayoko, che comunque un minimo di equilibrio lo aveva assicurato mentre da parte napoletana ancora una grande prestazione di Allan, oltre naturalmente al polacco Zielinsky.

Da segnalare i soliti fischi per Higuain, a differenza dell’accoglienza ricevuta da Reina e dello spontaneo calore tra i due mister amici Gattuso ed Ancelotti.

Domani un interessante Torino-Inter, oltre naturalmente le altre, per poi chiudere lunedì sera con Roma-Atalanta e proiettarci a venerdì prossimo coi sorteggi per la nuova stagione europea.

Exit mobile version