La Juventus, sul difficile campo della Fiorentina, riesce a portare a casa soltanto un pareggio per 0-0.
Firenze, 5 dicembre – Nell’anticipo della 14a Giornata, la Juventus pareggia per 0-0 sul campo della Fiorentina. Con questo risultato, i bianconeri salgono a 35 punti e staccano momentaneamente di 4 punti la Roma, mentre la formazione di Montella si porta a 20 punti, raggiungendo la Lazio.
PAGELLE JUVENTUS:
Buffon: 6,5 – Inoperoso per tutto il primo tempo, nella ripresa è attento su un gran tiro di Cuadrado ed è tempestivo nelle uscite.
Ogbonna: 5,5 – Si trova un attacco decisamente di prima categoria davanti, e soffre un po’ sia la velocità di Cuadrado, che gli costa un giallo, che la tecnica di Borja Valero.
Bonucci: 7 – Offre un’ottima prestazione, come se il ritorno alla difesa a 3 ne esaltasse in modo particolare i mezzi (sia in fase di interruzione del gioco avversario, sia in fase di impostazione da vecchio libero). Decisivo in occasione di un pallone sottratto a Gomez davanti alla porta di Buffon.
Chiellini: 6,5 – Positivo lavoro di fisico, con tante sportellate e tanta durezza nel suo personale match contro Mario Gomez. Prende un giallo per coprire un errore di Bonucci nel primo tempo che gli costerà la presenza contro la Sampdoria.
Pereyra: 6 – Non fa rimpiangere il grande assente Lichtsteiner in fase difensiva, ma le sgroppate dello svizzero, in fase di attacco, sono decisamente un’altra cosa.
dall’88 Padoin: s.v.
Evra: 6 – l clienti di giornata, Cuadrado e Joaquin, sono di quelli veramente tosti; Evra, però, riesce ad offrire una prestazione positiva sia in fase di spinta che di contenimento delle avanzate viola.
Pogba: 6,5 – Tecnicamente continua a mostrarsi di un altro livello. Gioca una buona partita a centrocampo, offrendo tanta sostanza e tentando di trovare un paio di volte la porta di Neto.
Pirlo: 6,5 – Soliti compiti di impostazione e di regia, riesce a giocare un gran numero di palloni positivi ed a dare sicurezza alla manovra juventina.
dal 79′ Marchisio: 6 – Entra per Pirlo e gioca nel suo ormai (quasi) consueto ruolo di regista, facendolo in modo tutto sommato positivo.
Vidal: 6 – Gioca una partita un po’ anonima,
Coman: 6,5 – Prende il posto di Tevez e supporta Llorente come mezzapunta. Ne viene fuori una buona prestazione, farcita della sua ottima velocità di base e della sua grande tecnica.
dal 60′ Tevez: 6 – Pochi palloni giocati, ma una presenza che minaccia costantemente la difesa viola.
Llorente: 6 – Sopporta il peso dell’intero attacco juventino, offrendo il solito lavoro sporco di sponde e inserimenti. Pochi palloni giocabili per lui, e praticamente nessuna occasione da gol.
All. Allegri: 6 – Torna al 3-5-2 su un campo storicamente difficile come quello di Firenze. Il primo tempo della Juventus è quasi rinunciatario, mentre Madama alza il ritmo nella ripresa, pur non riuscendo a trovare la via del gol.