Europa League ritorno ottavi. C’è solo la Lazio!

Roma, 15 marzo 2018 – Avevamo chiuso il commento dell’andata degli ottavi di Europa League, giovedì scorso, con l’auspicio che la Lazio imitasse il colpo gobbo della Juventus registrato a Wembley contro il Tottenham in Champions; ebbene i biancocelesti hanno sbancato lo Stadio Olimpico di Kiev, mai violato quest’anno, battendo per 0-2 la Dynamo con reti di Lucas Leiva e De Vrji.

Senza esagerare nell’euforia, la Lazio ha fatto rivedere un assetto di squadra che negli ultimi tempi si era un po’ appannato praticando un gioco essenziale fatto di un buon palleggio e di ficcanti penetrazioni con protagonista Anderson, supportato da Luis Alberto, ed un sontuoso Lucas Leiva autentico trascinatore, giocatore di altra categoria, di assoluto livello internazionale.
Il paradosso in questa serata è stata la prestazione sotto tono di Immobile, poco cattivo in fase risolutiva, che ha sprecato l’inverosimile tenendo in apprensione una compagine, ed i suoi tifosi, fino a sette minuti dalla fine quando De Vrji ha definitivamente messo in ghiaccio la qualificazione.

Peccato per il Milan battuto all’Emirates dall’Arsenal per 3-1, in una gara dal risultato bugiardo con un rigore inesistente concesso agli inglesi, in un momento topico della contesa, coi rossoneri in vantaggio. Gli uomini di Gattuso hanno affrontato con grande coraggio l’Arsenal, giocando con personalità rimpiangendo il pessimo primo tempo dell’andata, vera causa dell’eliminazione del Milan.

Gli altri risultati hanno portato alla qualificazione ai quarti il Lipsia, l’Atletico Madrid, il Marsiglia, lo Sporting Lisbona, il Cska Mosca ed il Salisburgo e domani alle ore 13, così come alle 12 quello di Champions, sapremo attraverso il sorteggio, il destino dei biancocelesti.

Exit mobile version