Calcio

Champions League. È grande Juve!

calcio pjaca porto juve 17Nell’andata degli ottavi i bianconeri vincono 2-0 in casa del Porto e blindano la qualificazione ai quarti.

Roma, 22 febbraio 2017 – Colpo della Juve in casa del Porto. Dopo un primo tempo di controllo, che i portoghesi hanno chiuso in dieci per l’espulsione di Alex Telles al 27’ (per lui due gialli in un minuto), i bianconeri sono passati nella ripresa con un uno-due micidiale. Al 72’ ha sbloccato il risultato Pjaca (al suo primo gol con la Juve), bravo ad approfittare di un tocco errato di Marcano. Al 74’ ha raddoppiato Dani Alves su cross di Alex Sandro (stop di petto e gol di sinistro). Un gol tutto di marca brasiliana. I bianconeri non hanno risentito dell’assenza di Bonucci in difesa, mandato in tribuna per punizione a causa della lite con Allegri alla fine della gara con il Palermo. 

La Juventus resta così l’unica squadra ad avere vinto tutte e 4 le trasferte di questa Champions League, con 10 gol segnati e 1 solo subìto fuori casa. Per il Porto è stata la seconda sconfitta nelle ultime 15 partite casalinghe di Champions giocate nella fase a eliminazione diretta.

Guarda anche
Close
Back to top button
SKIN:
STICKY