Coppe europee: 2° giornata.
Secondo turno dei due tornei continentali con fortune alterne per le italiane che portano 3 pareggi e 1 sconfitta in Champions e 2 vittorie e 1 pareggio in Europa League.
Promossi Champions:
Lazio, ma soprattutto mister Inzaghi che non si piange addosso per le gravi assenze patite cambiando modulo nel secondo tempo schierando contemporaneamente due punte e due trequartisti.
Chiaro messaggio ai suoi di voglia di vincere e agli avversari di stare più accorti.
Atalanta per l’inizio gara e per come ha saputo riprendere il doppio svantaggio ad inizio ripresa, mantenendo la posizione utile per la qualificazione agli ottavi.
A livello internazionale sugli scudi Barcellona, Manchester City, Manchester United, Psg, Liverpool e la corazzata Bayern.
Rimandati Champions:
Siamo buoni con l’opulenta Inter di Antonio Conte, due punti in due partite, che non riesce a decollare in Europa.
Bocciati Champions:
la nobiltà non paga per la Juventus e il Real Madrid.
Travolta la prima dal Barcellona, riprende per i capelli uno striminzito pari la seconda attesa dal doppio scontro con l’Inter.
Promossi Europa League:
Il Milan non si ferma più e regola lo Sparta Praga nettamente per 3-0, insieme al Napoli che rientra in corsa vincendo fuori casa contro la forte Real Sociedad per 0-1.
Falcinelli, ex centravanti del Bologna, al primo goal in Europa con la Stella Rossa.
Rimandati Europa League:
la Roma ha sprecato un piccolo match-point con la parziale consolazione del primo posto del girone e tre punti di vantaggio sulla terza.
Le seconde linee sono ancora abbastanza lontane dai titolarissimi.
Bocciati Europa League:
Feyenoord e il Tottenham di Mourinho.
Appuntamento a giovedì prossimo.